Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Mappano, un’ambulanza coinvolta in un incidente stradale: aperte le donazioni per riacquistare il mezzo

Mappano, un’ambulanza coinvolta in un incidente stradale: aperte le donazioni per riacquistare il mezzo

Da Daniele Riefolo

Febbraio 07, 2022

Mappano, un'ambulanza coinvolta in un incidente stradale: aperte le donazioni per riacquistare il mezzo

Mercoledì 26 gennaio 2022 la Croce Rossa di Mappano si è trovata coinvolta in un brutto incidente stradale a Torino con una sua ambulanza, alle porte della Falchera.

L’ambulanza della Croce Rossa si è scontrata con un altro veicolo e l’impatto è stato particolarmente violento. Il mezzo di soccorso ha terminato la sua corsa contro l’abitazione all’angolo della strada in cui è avvenuto il tutto.

Fortunatamente, nonostante la grande violenza dell’impatto tra i due veicoli, l’equipaggio dell’ambulanza e la controparte stanno bene: lo spavento è stato sicuramente tanto, ma i danni fisici si limitano a qualche lieve contusione. Inoltre, non sono stati coinvolti altri utenti.

I veri e propri disagi riguardano l’ambulanza della Croce Rossa. I danni provocati al mezzo di soccorso sono non indifferenti, tant’è che l’ambulanza, nonostante avesse appena 4 mesi di attività, dovrà essere dismessa e rottamata.

Una raccolta fondi per riacquistare l’ambulanza coinvolta nell’incidente di Mappano: i dettagli

I volontari, protagonisti della vicenda, raccontano: “Una nostra ambulanza, intenta a portare un soccorso urgente, è stata coinvolta in un brutto incidente. Il nostro equipaggio sta bene come, per fortuna, anche la controparte: qualche lieve contusione e un grande spavento. Purtroppo, i danni, per noi, sono ingenti e molto probabilmente l’ambulanza coinvolta, che aveva solo 4 mesi di attività, dovrà essere dismessa e rottamata. Per un’organizzazione di volontariato come la nostra perdere un mezzo di soccorso nuovo in questo periodo di emergenza sanitaria mette in estrema difficoltà. Con il vostro supporto sapremo rimboccarci le maniche e superare quest’avversità nel migliore dei modi, come facciamo quotidianamente e sempre abbiamo fatto in passato.

I volontari hanno seguito i consigli di coloro che li invitavano ad aprire una raccolta fondi per poter riacquistare il mezzo di trasporto e al seguente link è possibile fare una donazione cliccando qui.

(foto quotidianocanavese.it)

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale