Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Sport, Valentina Greggio è la campionessa del mondo di sci in velocità

Sport, Valentina Greggio è la campionessa del mondo di sci in velocità

Da Daniele Riefolo

Gennaio 31, 2022

Sport, Valentina Greggio è la campionessa del mondo di sci in velocità

La sciatrice più veloce è Valentina Greggio, da Verbania, che ha conquistato i mondiali di sci in velocità per la terza volta in carriera.

Una conferma per l’atleta classe 1991 verbanese, che negli anni ha fatto capolino sempre nei piani altissimi del podio mondiale. Infatti, vanta il record assoluto di velocità, stabilito nel 2016 con un picco di 247 chilometri orari. Inoltre vanta altri due titoli mondiali e ben quattro vittorie della coppa del mondo generale.

Richiami Prodotti Italia App

Un vanto tutto piemontese che non ha intenzione di fermarsi. Un 2022 che inizia subito all’insegna dello sport, ma che è solo agli inizi.

Valentina Greggio vince i mondiali di sci in velocità: i dettagli

201,29 km/h è la velocità che ha riportato la Greggio sul tetto del mondo a distanza di cinque anni, quando nel 2017 ha vinto i mondiali di categoria in Svezia e del 2015 a Pas de La Casa.

A questi si aggiungono i quattro trionfi ottenuti nella coppa del mondo generale del 2018, 2017, 2016 e del 2015.

Un trionfo che ha mobilità le istituzione nel complimentarsi con la sciatrice verbanese. Anche Alberto Cirio, governatore del Piemonte ha esultato sui social per il trionfo della nostra atleta.

(foto valentinagreggio.it)

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale