Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Torino, i taxi chiedono il taglio dei turni per mancanza di passeggeri

Torino, i taxi chiedono il taglio dei turni per mancanza di passeggeri

Da Daniele Riefolo

Gennaio 26, 2022

Torino, i taxi chiedono il taglio dei turni per mancanza di passeggeri

La Cooperativa Taxi Torino lancia un allarme importante: sotto la Mole i passeggeri dei taxi non ci sono ed il settore è in crisi.

Quello dei tassisti è solo l’ultimo dei settori pesantemente colpiti dalla crisi, che non sta risparmiando nessuna categoria di lavoratori. Infatti è di pochi giorni fa la notizia che nell’ultimo decennio sotto la Mole sono sparite oltre 400 attività di vendita al dettaglio.

Richiami Prodotti Italia App

Numeri influenzati dalla pandemia legata al Covid, e che raccontano di una Torino sempre più svuotata di turisti e lavoratori e studenti fuori sede.

I taxi di Torino chiedono un taglio dei turni: i dettagli

La Cooperativa che gestisce i tassisti torinesi ha chiesto un taglio dei turni alla Città Metropolitana per abbattere i costi dei taxi.

Infatti nei posteggi riservati ai trasporti figurano troppe autovetture ferme per mancanza di passeggeri. Spesso gli autisti restano fermi in attesa di chiamate che non arrivano.

Una situazione che ha suggerito un taglio delle turnazioni per permettere di abbattere i costi dei 1600 autisti di taxi presenti nella città metropolitana.

L’idea è quella di cambiare il turno dei tassisti dagli attuali 5 giorni su 6 a un piano che prevede una turnazione di 4 giorni su 6.

Il motivo del calo delle richieste è riconducibile a un minore afflusso di persone nella città della Mole. Infatti mancano lavoratori, studenti fuori sede e soprattutto i turisti che quotidianamente affollavano la città.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale