Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eurovision 2022, Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika saranno i conduttori

Eurovision 2022, Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika saranno i conduttori

Da Daniele Riefolo

Gennaio 25, 2022

Eurovision 2022, Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika saranno i conduttori

Dopo mesi di incertezze e rumors, l’Eurovision 2022 ha i suoi conduttori: saranno Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika.

Nomi che erano nell’aria, e che verranno ufficializzati a breve, ma ormai le riserve sui padroni di casa sono state sciolte.

Un evento che sta entrando sempre pi nel vivo, con Piazza d’Armi che si sta preparando a ospitare le delegazioni dei 36 paesi in gara e i giornalisti con due tensostrutture di fronte al PalaAlpitour.

Una notizia arrivata ieri, alla vigilia del passaggio di consegne tra le città ospitanti. Infatti oggi, a Palazzo Madama, il sindaco di Rotterdam passerà idealmente il testimone della rassegna dalla città olandese a Torino.

La Città della Mole, dal canto suo, ha preparato un piano organizzativo per non farsi trovare impreparata al grande evento.

Un’attesa sempre crescente, che ha portato le camere d’albergo a svuotarsi rapidamente e i prezzi schizzati al rialzo.

Adesso, con l’annuncio dei conduttori, l’evento si appresta a entrare nella fase caldissima dell’organizzazione.

A breve l’ufficialità dei conduttori per l’Eurovision 2022: i dettagli

L’Eurovision Song Contest arriverà in Italia, al PalaAlpitour di Torino, dal 10 al 14 maggio 2022. L’ultimo tassello per la macchina organizzativa era annunciare i conduttori dell’evento.

Sono circolati diversi nomi, dove l’unico certo è stato Alessandro Cattelan, complice un accordo preliminare sottoscritto con la RAI al momento del suo ingresso nella TV di stato.

Altro nome mai in discussione è stato quello del cantante inglese Mika. L’artista britannico ha lavorato in passato per la RAI e per Sky Italia, e il suo profilo internazionale è stato importante per la scelta su di lui.

Laura Pausini sarà il volto femminile, e anello di congiunzione tra la musica e lo spettacolo italiano. La donna ha battuto la concorrenza di altre star, soprattutto di Chiara Ferragni.

L’annuncio ufficiale potrebbe avvenire nelle serate di Sanremo, ma i dubbi ormai sono dissipati sui presentatori della gara.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale