Mole24 Logo Mole24
Home » Cinema » Cinema, Netflix gira un film su Mussolini: aperti i casting a Torino

Cinema, Netflix gira un film su Mussolini: aperti i casting a Torino

Da Daniele Riefolo

Gennaio 17, 2022

Cinema, Netflix gira un film su Mussolini: aperti i casting a Torino

Il colosso statunitense Netflix ha acquistato i diritti per un film su Benito Mussolini ed è alla ricerca di attori nella città di Torino.

La casa di produzione a stelle e strisce ha deciso di sposare il progetto di un lungometraggio sul Duce di BiBi Film.

La società americana torna così a produrre film nel capoluogo piemontese dopo le riprese per la serie su Savoia, oltre a “Guida astrologica per cuori infranti”, serie girata proprio a Torino. Nel 2019, anche l’ospedale Regina Margherita è comparsa nella libreria streaming, in Diagnosis.

Adesso le macchine da ripresa tornano a girare sotto la Mole.

Aperti i casting di Robbing Mussolini, film Netflix sul Duce: come partecipare

Robbing Mussolini è il nuovo film che racconterà parte della vita dell’ex politico italiano, e che in parte verrà girato a Torino.

Renato De Maria dirigerà la regia del lungometraggio che sarà prodotto BiBi Film, e che Netflix ha deciso di inserire nella propria libreria streaming.

La casa di produzione ha avviato i casting per attori e comparse anche nella città di Torino. La casa di produzione predilige lavoratori residenti in Piemonte, poiché il lavoro sarà retribuito, tuttavia non è previsto un rimborso spese per viaggio e alloggio.

La selezione prevede la ricerca di uomini e donne di età compresa dai 18 ai 75 anni di età, e che le riprese cominceranno negli ultimi giorni del mese di gennaio.

Inoltre, i candidati dovranno avere un aspetto in linea coi canoni del 1945, essendo un film di carattere storico. Per questo motivo la produzione sconsiglia di presentarsi con tatuaggi vistosi, taglio di capello troppo vistoso, Piercing, unghie finte e sopracciglia disegnate.

Per candidarsi è necessario inviare una e-mail alla direttrice del casting, Luana Velliscig, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

La mail deve contenere:

  • 3 foto: primo piano, profilo e figura intera
  • Lettera di presentazione
  • Indicare età, peso, altezza, misura di giacca e pantaloni e numero di scarpe
  • Indirizzo email e recapito telefonico

Le candidature sono inoltrabili non oltre il 21 gennaio 2022, e le audizioni si terranno in  via Cagliari 42, nella sede di Film Commission Torino.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale