Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Piemonte, sulla provinciale di Torino spunta uno struzzo dalla nebbia

Piemonte, sulla provinciale di Torino spunta uno struzzo dalla nebbia

Da Daniele Riefolo

Gennaio 09, 2022

Piemonte, sulla provinciale di Torino spunta uno struzzo dalla nebbia - VIDEO

Uno struzzo spunta dai banchi di nebbia e paralizza il traffico: non è una scena di un cartoon Looney Toons ma ciò che è successo in Piemonte, sulla provinciale di Torino.

L’incredibile episodio è avvenuto a Casale Popolo, frazione di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, nel tratto di strada che collega il capoluogo di regione.

Richiami Prodotti Italia App

I piemontesi erano soliti segnalare sulle strade la presenza di cinghiali, ma l’avvistamento dell’animale esotico ha spiazzato tutti.

Uno struzzo paralizza il traffico su una provinciale del Piemonte: i dettagli dell’avvistamento

Malgrado le non ottimale condizioni di visibilità, dove nella giornata di sabato 8 gennaio era presente una fitta nebbia, l’animale è rimasto incolume.

Infatti i primi automobilisti che hanno scorto l’animale sono riusciti a fermarsi in tempo, paralizzando letteralmente il traffico.

Sornione e non curante delle automobili: così lo struzzo ha fatto bella mostra di sé tra le vetture. Molti automobilisti hanno ritratto la scena con lo smartphone, mentre altri hanno subito allertate le autorità che si sono mosse per recuperare l’animale.

Lo struzzo era scappato da un allevamento in zona pochi giorni prima, cominciando a vagare senza meta. Le segnalazioni riguardanti l’animale erano molteplici, ma nessuno era riuscito a intrappolarlo.

Dopo ore di incertezze le autorità sono riuscire a catturare lo struzzo nelle prime ore del pomeriggio, restituendolo all’allevamento di origine.

(foto da screenshot video Repubblica.it)

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale