Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Torino, ecco i torinesi più seguiti di Instagram

Torino, ecco i torinesi più seguiti di Instagram

Da Irene Rolando

Gennaio 08, 2022

Innovazione, Torino diventa culla dei brevetti delle nanotecnologie in Italia

Calciatori ma non solo: tra i torinesi più seguiti di Instagram spiccano anche influencer, attori, rapper, tennisti, artisti e perché no, anche politici.

Oltre alla vita di tutti i giorni, ora grazie ai social conta anche la vita online. E su Instagram, uno dei social più utilizzati del momento, il numero dei followers incide parecchio sulla propria popolarità.

Vediamo allora quali personalità torinesi hanno sfondato anche nel mondo dell’Instagram.

Partiamo da una delle realtà torinesi più note, quella calcistica. A farla da padrone è Paulo Dybala, juventino da ormai 7 anni. Il campione bianconero ha chiuso il 2021 con ben 45,1 milioni di follower.

Un numero da capogiro: basti pensare che Khaby Lame, di professione influencer, ne conta 65,2 milioni sulla stessa piattaforma.

Compagno di squadra di Dybala, anche Giorgio Chiellini dice la sua con 4,9 milioni. Subito dietro Claudio Marchisio con 4,8 milioni.

Supera entrambi Andrea Pirlo, al momento però senza ruolo nel calcio torinese, con 8,7 milioni.

Dopo i calciatori, tra i Vip torinesi spicca Luca Argentero, che su Instagram conta ben 1,9 follower.

Seguono a distanza di sicurezza Giulia Valentina, influencer torinese con 940 mila seguaci, e Eva Herzigova, top model ormai torinese d’adozione con “solo” 320 mila follower.

I torinesi più seguiti di Instagram: ecco chi sono

In ambito musicale si distinguono Shade con 735 mila follower e Gigi D’Agostino, che di amici virtuali ne conta ben 130 mila.

Veniamo ora alla politica. Sopra a tutti troviamo Chiara Appendino, che su Instagram conta ben 90,5 follower. Il neosindaco Stefano Lo Russo segue a distanza con “appena” 6 mila seguaci.

Dopo che la città della Mole ha ospitato le Nitto Atp Finals, anche Instagram è stato contagiato dall’effetto Atp e dalla passione per il tennis.

Così il tennista torinese Lorenzo Sonego ha visto aumentare esponenzialmente i propri follower, contandone ora 100 mila.

Per il mondo dello spettacolo si distingue tra tutti Piero Chiambretti con 65,6 mila seguaci.

Sempre in ambito artistico, menzione speciale per lo scultore Fabio Viale con 185 mila follower, che ha superato anche Samuel dei Subsonica (132 mila seguaci).

Torino però si distingue anche per i numerosi musei che ospita. E ovviamente anche loro hanno i loro profili social.

Su Instagram regna incontrastato il Museo Egizio con 90,5 mila seguaci, seguito dalla Reggia di Venaria (45,2 mila) e dal Museo del Cinema (19,5 mila).

Irene Rolando Avatar

Irene Rolando