Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Motori, la FIAT 500 elettrica è l’auto full elettric più venduta in Italia

Motori, la FIAT 500 elettrica è l’auto full elettric più venduta in Italia

Da Daniele Riefolo

Gennaio 08, 2022

Motori, la FIAT 500 elettrica è l'auto elettrica più venduta in Italia

In Italia è sempre più diffusa di acquistare un‘auto elettrica, e la più venduta in questo settore è per distacco la FIAT 500.

Un primato ottenuto con un margine larghissimo sulle dirette concorrenti full elettric, e che conferma le aspettative al momento del lancio della vettura.

Infatti la FIAT 500e fu presentata in grandissimo stile al Lingotto di Torino, trovando subito grandissimi consensi da parte dei consumatori. Le prenotazioni per il modello interamente elettrico dell’iconica auto torinese sono state ben 13 mila in tutta Europa.

Numeri in linea con la vendita totale di autovetture completamente elettriche nel nostro paese, e che confermano la tendenza delle reazioni al lancio sul mercato del mezzo.

La FIAT 500 elettrica è l’auto full elettric più venduta in Italia: i dati

Un successo annunciato, e che i numeri hanno solo confermato: la FIAT 500e ha dominato le vendite in Italia di auto elettriche.

Un risultato frutto anche di una nuova tendenza italiano verso automobili interamente elettriche, tant’è che il volume di vendita totale è raddoppiato rispetto ai dati del 2020.

Nel 2021 sono più di 67 mila le auto elettriche vendute in Italia, con la 500e che ha occupato il 16% delle vendite totali.

La fabbrica di automobili torinese ha venduto ben 10753 modelli della sua 500, primeggiando senza rivali nella graduatoria di vendite.

Un progetto che dimostra quanto la vettura, ormai da anni un’icona di stile, sia il capostipite italiano della mobilità elettrica. Un modo di muoversi sostenibile al centro dei piani Stellantis, che presto potrebbe allargare l’offerta di mezzi green da proporre sul mercato.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale