Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino un caldo anomalo per accogliere il capodanno 2022

Meteo, a Torino un caldo anomalo per accogliere il capodanno 2022

Da Daniele Riefolo

Dicembre 30, 2021

Meteo, a Torino un caldo anomalo per accogliere il capodanno 2022

Il 2022 è ormai giunto alle porte, e il meteo di Torino ha deciso di festeggiare capodanno con un caldo anomalo per il periodo.

Il capoluogo di regione si prepara così a un primo dell’anno con temperature primaverili, in linea con quanto visto in queste ore in Piemonte.

Se la settimana torinese è stata caratterizzata da un caldo gradevole, in montagna la calura ha causato più di un problema. Infatti in alta quota la temperatura massima ha oscillato tra i 7 e i 10 gradi, causando disagi al comparto sciistico, che ha visto una bassa quantità di neve.

Infatti lo zero termico, in queste ore, si è toccato soltanto a 3800 metri di altezza, creando difficoltà per gli sciatori amatoriali.

Adesso il caldo, dopo il bollino rosso di questa estate sotto la Mole, torna a farsi sentire il maniera prepotente e anomala.

Il meteo di Capodanno 2022 sarà all’insegna del caldo anomalo a Torino: i dettagli

Il clima italiano farà i conti con un anticiclone di origine africana che riscalderà il paese da nord a sud. Il picco delle temperature si registrerà proprio a cavallo tra i giorni che concluderanno l’anno e quelli che lo inizieranno.

Temperature che saliranno così a vette solite per il periodo primaverile, con picchi anche di 14 gradi centigradi.

Domani, 31 dicembre, il clima sarà sereno, con qualche banco di nebbia sparso e gli estremi della temperature fissati a 5 gradi di minima e 14 di massima.

Capodanno 2022, invece, vedrà una leggera flessione delle temperature, con oscillazione tra i 3 e gli 11 gradi, ma un clima soleggiato e asciutto.

Il primo giorno di pioggia del nuovo anno sarà, probabilmente, martedì 4 gennaio, con precipitazioni sul centro cittadino e una temperatura tra i 4 e i 6 gradi.

(dati meteo forniti da 3B meteo)

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale