Articoli HPTerritorio

Torino, l’ESPC aprirà un nuovo campus tra via Doria e via Cavour

69
Tempo di lettura: < 1 minuto

La città di Torino si prepara ad un nuovo campus in città, tra via Doria e Via Cavour, pronto ad ospitare la nuova sede dell’ESPC.

La scuola superiore di management internazionale è pronta a traslocare dalla sua storica sede in Corso Unione Sovietica, ha deciso di cambiare locazione.

Una mossa che mira soprattutto a dare una nuova immagine dell’istituto, con un campus pronto ad accogliere un maggior numero di studenti.

Questo conferma il trend sempre più positivo delle strutture scolastiche torinesi, che investono sempre più in infrastrutture e risorse. L’ultimo caso è quello del campus di Grugliasco dell’Università di Torino, che oltre a creare dei dormitori formerà una vera e propria cittadella della scienza pronta ad accogliere anche imprese private.

L’ESPC crea un nuovo campus a Torino, tra via Doria e via Cavour: i dettagli

I ragazzi provenienti da tutto il mondo vedranno fiorire le loro conoscenze di marketing nel nuovo campus di ESPC nella Città della Mole.

La sede torinese della European Business School traslocherà verso l’edificio ad angolo tra via Doria e via Cavour, ormai abbandonato da oltre un decennio.

La giunta comunale del capoluogo piemontese ha approvato il progetto con 38 voti a favore dell’iniziativa.

L’opera sorgerà nel palazzo di proprietà del gruppo BNL SPA – gruppo Paribas – con uno spazio di 4800 metri quadrati. I primi passi da compiere sono dei lavori di riqualifica ed ampliamento che metteranno a norma la struttura in disuso da oltre due lustri.

Il progetto prevede la creazione di spazi per le attività didattica, ma anche uno spazio comune per gli eventi in accordo con il Comune. Tra questi anche attività commerciali.

La zona centrale della struttura invece sarà residenziale, conla creazione di dormitori al proprio interno.

All’esterno la priorità invece sarà il mantenimento della facciata esterna, soprattutto sul lato di via Doria.

69

Related Articles

69
Back to top button
Close
Close