Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, settimana instabile: attesa la pioggia per Natale e nel week end

Meteo a Torino, settimana instabile: attesa la pioggia per Natale e nel week end

Da Alessandro Maldera

Dicembre 20, 2021

Meteo a Torino, settimana instabile: attesa la pioggia per Natale e nel week end

Le previsioni del meteo a Torino mostrano l’inizio di una settimana dalle caratteristiche piuttosto differenti dal tipico periodo natalizio.

Il capoluogo piemontese si appresta a vivere le festività natalizie con un clima piuttosto instabile. Se all’inizio della settimana si rivedrà il sole, non si potrà dire lo stesso del week end, in cui cadranno con intensità molto moderata. Un periodo in cui il tempo sarà instabile, con diversi e repentini cambiamenti nell’arco delle prossime giornate.

Richiami Prodotti Italia App

A risentirne saranno anche le temperature, con un ribasso generale di minime e massime rispetto alla scorsa settimana.

Le previsioni del meteo a Torino dal 20 dicembre al 26 dicembre

Lunedì 20 dicembre il sole si vedrà dalle prime ore della mattinata, per occupare il cielo torinese fino al tramonto. In serata spazio ancora al bel tempo. Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime di 11 gradi.

Martedì 21 dicembre si aprirà con un cielo nuvoloso, con le nubi che offuscheranno il cielo torinese fino al tardo pomeriggio. Nubi anche in serata, ma senza precipitazioni in arrivo. Le temperature saranno in rialzo per ciò che riguarda le minime (2 gradi), in ribasso per le massime (6 gradi).

Mercoledì 22 dicembre si aprirà con un delle velature, che lasceranno intravedere il sole esclusivamente il pomeriggio. In serata il cielo sarà nuovamente coperto. Le temperature caleranno a 0 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 7 gradi.

Giovedì 23 dicembre inizierà con un cielo leggermente nuvoloso, che coprirà il sole anche nel pomeriggio. In serata non sono previste variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime saranno di 0 gradi, mentre le massime aumenteranno a 9 gradi.

Venerdì 24 dicembre inizierà con un cielo coperto da velature. Nel pomeriggio inizierà a piovere, con le precipitazioni che si estenderanno fino in serata (seppur con un’intensità trascurabile). Le temperature minime scenderanno fino a -2 gradi, mentre le massime non andranno oltre i 3 gradi.

Sabato 25 dicembre si aprirà con un cielo prevalentemente soleggiato. Il bel tempo durerà poco, visto l’arrivo tra pomeriggio e serata di piogge di lieve entità (3 mm). Le temperature minime saranno di 0 gradi, mentre le massime saliranno a 7 gradi.

Domenica 26 dicembre inizierà con un cielo sereno, con le nubi che faranno la loro comparsa solo in mattinata. Tra pomeriggio e serata non si segnalano variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime toccheranno i 4 gradi, le massime saliranno a 9 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende