Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, Agriflor 2021 avrà un’edizione per il Natale

Torino, Agriflor 2021 avrà un’edizione per il Natale

Da Daniele Riefolo

Dicembre 18, 2021

Torino, Agriflor 2021 avrà un'edizione per il Natale

L’ultima edizione dell’anno di Agriflor si terrà nel Centro Cittadino, in Via Cesare Battisti 6 (Torino) con un appuntamento per il natale. L’appuntamento sarà domenica 19 dicembre 2021 dalle 9 alle 19.

Il 2021 si chiude in bellezza con l’ultima edizione di Agriflor che promette bellezza, colori e profumi della Natura nella città di Torino. In Piazza Carlo Alberto, storica sede in cui è nata e cresciuta Flor, ci saranno diverse esposizioni dei migliori vivaisti e dei produttori agricoli piemontesi.

Agriflor 2021 avrà un’edizione per il Natale a Torino: i dettagli

L’edizione Agriflor 2021, a differenza di quella del novembre scorso, sarà prettamente natalizia, per rendere ancora più green e colorati i giorni di Festa.

Ci saranno grandi novità che affiancheranno le classiche e sempre azzeccate proposte come piante da interno e piante succulente. Tra le novità ci saranno proposte da alcuni vivaisti come Piante Innovative e Fratelli Gramaglia. Tra le proposte:

  • vivaci decorazioni per abbellire la propria casa
  • ghirlande
  • mazzolini
  • torchon di fiori, realizzate con piante a km 0 coltivate in modo naturale, fiori spontanei, bacche, foglie e piante aromatiche

Uno spettacolo meraviglioso per gli amanti della natura e delle sue piante.

Agriflor, inoltre, ospiterà alcune eccellenze agroalimentari piemontesi che proporranno prodotti tipici del territorio, da gustare a cena o durante le merende natalizie. Questi prodotti sono perfetti anche da regalare: dai cioccolatini alle nocciole, dalle marmellate ai vini.

Sarà possibile acquistare la “Guida ai Vivai d’Italia” (ADD Editore) scritta a quattro mani da Giustino Ballato, Presidente di Orticola Piemonte, e Rossella Vayr. Una guida che illustra 259 viaggi nel verde per conoscere le eccellenze del florovivaismo italiano. Inoltre, si tratta di un viaggio alla scoperta delle piante più affascinanti e inusuali presenti nel nostro Paese.

L’edizione natalizia di Agriflor 2021, come di consuetudine ormai, sarà organizzata nel pieno rispetto delle diposizioni di sicurezza. Sarà garantito il distanziamento tra i banchi e tra le persone onde evitare assembramenti.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale