Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi, i biglietti per l’Eurovision 2022 non sono ancora in vendita: organizzazione in ritardo

Eventi, i biglietti per l’Eurovision 2022 non sono ancora in vendita: organizzazione in ritardo

Da Daniele Riefolo

Dicembre 18, 2021

Gli italiani iniziano a chiedersi quando si potranno acquistare i biglietti per l’Eurovision Song Contest 2022. Mancano 5 mesi dall’evento e la domanda diventa sempre più insistente. Molte persone hanno pianificato, infatti, di seguire la finale o le semifinali dal l’Eurovision al Pala Alpitour di Torino.

L’annuncio della data di messa in vendita dei biglietti era previsto per questo mese. Purtroppo, si è verificato un ritardo nell’organizzazione dell’evento dettato dalla tardiva presentazione del bando per le candidature delle città ospitanti.

Richiami Prodotti Italia App

Due sono stati i mesi di ritardo nell’uscita del documento che ha influito sulla attesa per l’annuncio della città ospitante. Rispetto alle ultime edizioni tenutesi a Rotterdam, Tel Aviv e Lisbona che erano state annunciate tra luglio e settembre, l’edizione torinese ha avuto la sua conferma l’8 ottobre.

Ironicamente si potrebbe dire che si attendono informazioni in merito ai biglietti in simultanea con l’annuncio del sorteggio delle semifinali da parte dell’EBU. Non sarebbe la prima volta che la faccenda biglietti, con comunicazione dell’operatore partner e data di inizio vendite annesse, venga gestita male. Di seguito alcuni esempi delle ultime edizioni.

Biglietti in vendita per le serate Eurovision 2022 di Torino

  • Lunedì 9 maggio 2022, ore 21: Dress Rehearsal 2 della 1° semifinale (Jury Show, che è quello sul quale votano le giurie, a circuito chiuso, ma sempre col pubblico nell’arena)
  • Martedì 10 maggio 2022, pomeriggio: Dress Rehearsal 3 della 1° semifinale (Family Show, è la prova che ricalca, al pari della sera precedente, quel che si vedrà in tv poche ore dopo)
  • Martedì 10 maggio 2022, ore 21: Prima semifinale (Tv Show)
  • Mercoledì 11 maggio 2022, ore 21: Dress Rehearsal 2 della 2° semifinale (Jury Show, che è quello sul quale votano le giurie, a circuito chiuso, ma sempre col pubblico nell’arena)
  • Giovedì 12 maggio 2022, pomeriggio: Dress Rehearsal 3 della 2° semifinale (Family Show, è la prova che ricalca, al pari della sera precedente, quel che si vedrà in tv poche ore dopo)
  • Giovedì 12 maggio 2022, ore 21: Seconda semifinale (Tv Show)
  • Venerdì 13 maggio 2022, ore 21: Dress Rehearsal 2 della finale (Jury Show, che è quello sul quale votano le giurie, a circuito chiuso, ma sempre col pubblico nell’arena)
  • Sabato 14 maggio 2022, pomeriggio: Dress Rehearsal 3 della finale (Family Show, è la prova che ricalca, al pari della sera precedente, quel che si vedrà in tv poche ore dopo)
  • Sabato 14 maggio 2022, ore 21: Finale (Tv Show)

A differenza di questi biglietti, non sono acquistabili quelli per le prime sessioni di prove generali che sono riservate alla stampa.

Per maggiori informazioni sull’andamento del prezzo dei biglietti anno per anno cliccare QUI.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale