Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Frecciarossa Torino-Parigi, sconti in vista dell’inaugurazione

Frecciarossa Torino-Parigi, sconti in vista dell’inaugurazione

Da Simone Nale

Dicembre 16, 2021

Sabato 18 dicembre partirà il primo treno con destinazione Parigi

Mancano pochi giorni al primo viaggio inaugurale dei Frecciarossa che questo sabato inaugureranno la tratta Torino-Parigi.

Trenitalia si prepara a confinare in Francia diventando così la prima compagnia ferroviaria europea a entrare nel paese transalpino dopo la fine del monopolio di Sncf.

Il primo treno partirà alle 6.25 dalla stazione di Milano Centrale, arrivando poi a Torino Porta Susa alle 7.09, secondo la tabella di marcia.

Proseguirà poi attraverso le Alpi per arrivare a Parigi alle 13.22, fermandosi nel mentre a Modane, Chambery e Lione.

Parallelamente, sabato 18 dicembre partirà alle 7.26 anche il Frecciarossa da Parigi verso l’Italia, percorrendo il medesimo tragitto inverso.

Frecciarossa Torino-Parigi, i biglietti a 29 euro

Per il viaggio si prevedono quattro livelli di servizio a seconda delle necessità dei viaggiatori.

La Executive Comfort Class, la Business Comfort Class, la Standard Comfort Class e la Sala Meeting.

I primi due livelli propongono due vagoni per tipologie diverse di viaggiatori.

In uno ci sarà l’area Silenzio, per chi preferirebbe viaggiare in tranquillità e senza rumori, mentre nel secondo sarà presente l’area Allegro, dove si potrà parlare senza problemi.

Alle corse di andata e ritorno tra Parigi Gare de Lyon e Milano Centrale, via Lyon Part-Dieu, Chambéry, Modane, e Torino si aggiungeranno poi tre tappe giornaliere di andata e ritorno tra Paris Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu e Lyon Perrache.

Trenitalia porterà avanti 10 corse per quasi 5.000 posti al giorno tra Parigi e Lione.

I biglietti sono già disponibili sul sito di Trenitalia, con prezzi che si aggirano attorno ai 23 e 29 euro per la classe standard.

Ovviamente, i biglietti sono acquistabili anche in tutte le stazioni d’Italia otre che alla stazione Gare de Lyon di Parigi e la Part Dieu di Lione.

Simone Nale Avatar

Simone Nale

Laureato in Scienze Umanistiche della Comunicazione all'Università di Torino. Appassionato di storia della televisione e nuovi media