Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Beinette, 107 trattori in posa per creare un albero di natale

Beinette, 107 trattori in posa per creare un albero di natale

Da Daniele Riefolo

Dicembre 16, 2021

107 trattori sono stati disposti nella periferia di Beinette, in provincia di Cuneo, a formare un bellissimo albero di Natale. Indubbiamente uno degli alberi più originali di sempre. la disposizione dei trattori, per antonomasia, ricorda la forma del simbolo di Natale. Per accentuare ancor di più la somiglianza con il classico albero di Natale – pieno di luci e colori – i trattori hanno tenuto i fari e le luci accese.

I giovani agricoltori di Beinette e della vicina Peveragno hanno partorito questa splendida coreografia. Inoltre, per mostrare una visione spettacolare dall’alto, hanno ripreso la loro creazione con dei droni. Marco Fortunato e Luca Castellino si sono occupati delle riprese.

Richiami Prodotti Italia App
Beinette, 107 trattori in posa per creare un albero di natale
Beinette, 107 trattori in posa per creare un albero di natale

A Beinette 107 trattori per formare un albero di natale: i dettagli

La coreografia ha visto la luce la sera di lunedì 13 dicembre. Il progetto è stato, inizialmente, ideato da Alex Candela e Davide Bottasso. L’idea è arrivata ai due ideatori grazie alla visione di un video probabilmente tedesco: il progetto era lo stesso ma con meno trattori. Successivamente è stato realizzato grazie alla collaborazione con Daniele Gianfranco, Adriano Revello, Dario Lucchino e Paolo Dolce.

L’evento è stato organizzato in zona Gerbidi di Beinette. Alla sua conclusione, ad aspettare i partecipanti c’era un gran rinfresco offerto dallo sponsor Agricolproject di Lucchino Flavio.

I partecipanti erano 107 e provenivano dal Comune di Beinette e dai Comuni limitrofi.

Disporre 107 trattori a formare un albero natalizio è, in effetti, un modo molto suggestivo per accendere la magia del Natale. Nonostante l’azzardo, il progetto ha riscosso tantissimi complimenti sui social. Il sindaco di Beinette, Lorenzo Busciglio, ha postato una foto su Facebook a sostegno dell’iniziativa e dell’originalità del progetto.

Tra le persone che hanno espresso il loro apprezzamento sui social c’è chi scherza e immagina già, per Natale 2022, una canzone suonata con i clacson.

(foto www.cuneodice.it)

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale