Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, nasce Officine S: shopping, sport e cibo nella piazza lineare più lunga d’Europa

Torino, nasce Officine S: shopping, sport e cibo nella piazza lineare più lunga d’Europa

Da Daniele Riefolo

Dicembre 13, 2021

Torino, nasce Officine S: shopping, sport e cibo nella piazza lineare pi lunga d'Europa

I vecchi stabilimenti SNOS cambiano identità, donando una nuova identità alla galleria di corso Mortara: a Torino nasce Officine S.

L’ex galleria commerciale cambierà pelle dopo anni di dissesti finanziari che hanno svuotato il polo commerciale, limitandone la pedonabilità. Il progetto sulle ex Officine Savigliano era in cantiere da molto tempo, tuttavia la pandemia aveva rallentato la sua creazione. Lo scorso mese i gestori del nuovo polo commerciale hanno annunciato l’apertura entro la fine dell’anno e hanno mantenuto la promessa.

L’ambizioso progetto è ora pronto a partire, con la speranza di riuscire a ripopolare una zona sempre meno frequentata dai torinesi.

A Torino Nasce Officine S: i dettagli

Officine S Food Hall, Sapori, Svago e Sorprese, è pronta ad aprire ai curiosi il prossimo 16 dicembre alle ore 18. La nuova galleria, come annunciato sul proprio sito web, non sarà la classica galleria commerciale, ma promette un’esperienza unica.

Nei primi quattro giorni di apertura, dalle 18 del 16 dicembre a domenica 19, ci saranno feste e sorprese rivolte a tutti coloro che accorreranno a visitare le officine.

Cibo, sport, eventi, appuntamenti culturali e attività del tutto innovative sono solo alcune delle attività che si potranno svolgere nello stabile in corso Mortara 24.

I curatori delle Officine S promettono che entro il 2022 tutte le attività saranno aperte al pubblico. I 12.600 metri quadri di spazi offriranno infatti 26 nuove attrazioni di vario genere e per tutti i gusti.

Oltre alle grandi proposte commerciali, l’area vanta già un primato: è la piazza lineare più lunga d’Europa. Infatti gli le storiche Officine Savigliano misurano ben 300 metri.

Ma non solo spazi interni: all’esterno saranno allestiti spazi e tavoli per circa 160 metri per godersi le giornate primaverili ed estive, ma anche per favorire i pasti take away.

L’appuntamento per tutti è fissato per giovedì 16 alle ore 18.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale