Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, in città torna il sole: al via una settimana di bel tempo

Meteo a Torino, in città torna il sole: al via una settimana di bel tempo

Da Alessandro Maldera

Dicembre 12, 2021

Le previsioni del meteo a Torino mostrano come il capoluogo piemontese si stia avvicinando alle feste natalizie con il bel tempo.

La città si appresta a vivere una settimana caratterizzata dal sole, con le precipitazioni che non si faranno vedere praticamente mai. Una tendenza che riprende la settimana precedente, quando gli unici fenomeni meteorologici di rilievo erano state le nevicate di metà settimana. Dopodiché il clima è stato rigido, ma le giornate sempre soleggiate, come quelle che verranno.

Anche le temperature seguiranno le medie degli ultimi giorni, con qualche rialzo per quel che riguarda le massime, che arriveranno a toccare anche i 10 gradi. Le minime scenderanno anche a -4 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 13 dicembre al 19 dicembre

Lunedì 13 dicembre il sole illuminerà il cielo torinese già a partire dalla mattinata e fino al tardo pomeriggio. In serata si conserverà il bel tempo. Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime di 10 gradi.

Martedì 14 dicembre si aprirà con un cielo soleggiato, leggermente coperto dalle velature sia al mattino che al pomeriggio. In serata il cielo sarà ancora sereno. Le temperature saranno in ribasso per ciò che riguarda le minime (0 gradi), stabili per le massime (10 gradi).

Mercoledì 15 dicembre si aprirà con un cielo parzialmente coperto, con le schiarite che riporteranno il sole in visibilità nel pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature scenderanno a -1 grado per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 9 gradi.

Giovedì 16 dicembre inizierà con un sole splendente, che resterà tale anche fino al tramonto. La serata sarà caratterizzata ancora da condizioni gradevoli. Le temperature minime scenderanno a -1 grado, mentre le massime saranno di 10 gradi.

Venerdì 17 dicembre si aprirà con un cielo sereno, con il sole che sarà maggiormente visibile nel pomeriggio dopo la scomparsa di alcune velature presenti in precedenza. In serata si manterrà il bel tempo. Le temperature minime saranno di -1 grado, mentre le massime saranno di 9 gradi.

Sabato 18 dicembre si aprirà con il sole, che sarà coperto dalle velature nel corso del pomeriggio. Non sono previste variazioni di rilievo nel corso della serata. Le temperature minime scenderanno a -2 gradi, mentre le massime caleranno vistosamente a 3 gradi.

Domenica 19 dicembre inizierà con un cielo soleggiato, che vedrà l’arrivo di leggeri annuvolamenti nel pomeriggio. In serata le condizioni saranno ugualmente stabili. Le temperature minime toccheranno il picco minimo di -4 gradi, le massime saranno ferme a 3 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende