Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Animali, l’appello di Lndc per aiutare i canili a combattere il freddo

Animali, l’appello di Lndc per aiutare i canili a combattere il freddo

Da Irene Rolando

Dicembre 04, 2021

Bel cane anziano bianco e nero

In questi giorni Lndc Animal Protection ha lanciato un appello per aiutare i canili a combattere il freddo invernale.

Nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia di Covid-19, i volontari hanno sempre continuato a prendersi cura dei cani ospitati nei canili e ad aiutare chi aveva bisogno di assistenza nella gestione dei propri animali.

Richiami Prodotti Italia App

Ora, soprattutto con l’arrivo del gelo della stagione invernale bisogna occuparsi ancora più assiduamente dei cani e dei gatti ospitati nei rifugi non solo del Piemonte, ma di tutta Italia.

Spesso gli ospiti dei canili non sono solo animali randagi salvati dalla strada e dai suoi pericoli.

Purtroppo, a volte capita anche che, dopo aver passato anni in famiglia, cani e gatti finiscano poi nei box dei canili, dove spesso trascorrono poi tutta la vita.

Alcuni hanno la fortuna di capitare nei rifugi gestiti da volontari, dove sono non solo curati e accuditi, ma anche amati e coccolati. Ma non tutti hanno questo privilegio.

Spesso, infatti, alcuni animali vengono relegati in canili in cui vivono ammassati e la vita all’interno di questi luoghi diventa un inferno. Persino peggio della strada.

L’appello di Lndc Animal Protection per aiutare i canili a combattere il freddo: tutti i dettagli

In questo periodo dell’anno in particolare, con l’avvicinarsi della stagione invernale ciò che manca di più nei canili è il calore.

Freddo, pioggia, neve e umidità rendono la vita degli ospiti dei rifugi ancora più difficile.

Per questo Lndc Animal Protection ha lanciato un appello a tutte le persone sensibili, affinché portino le vecchie coperte ai rifugi presenti in città.

Questo piccolo gesto rappresenta infatti un aiuto concreto ai tanti animali dei rifugi che soffrono il freddo mentre sono in attesa di essere adottati.

E magari il semplice gesto del portare una coperta in canile potrebbe trasformarsi poi in un’adozione. La priorità di tutti i rifugi resta infatti quella di trovare una casa a tutti gli ospiti.

Lndc lotta per aiutare gli animali in difficoltà, troppe volte abbandonati o maltrattati. In Italia è presente in ben 17 regione e in Piemonte le sue sedi sono a Casale Monferrato (AL), a Ivrea (TO) e a Vercelli.

Irene Rolando Avatar

Irene Rolando