Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi, anche Chiara Ferragni nella lista delle conduttrici dell’Eurovision

Eventi, anche Chiara Ferragni nella lista delle conduttrici dell’Eurovision

Da Daniele Riefolo

Dicembre 03, 2021

Eventi, anche Chiara Ferragni nella lista delle conduttrici dell'Eurovision

A Torino la febbre per l’Eurovision Song Contest è già alta, e adesso una nuova pretendente alla conduzione infiamma i rumors: Chiara Ferragni è in lizza.

Mancano sei mesi alla kermesse musicale, che si terrà al PalaAlpitour, ma la macchina organizzativa viaggia spedita. Il capoluogo piemontese infatti si è mosso sin dalle ore immediatamente successive al trionfo dei Maneskin.

Richiami Prodotti Italia App

L’annuncio ha subito creato fermento, con gli alberghi cittadini che hanno subito visto crescere le prenotazioni, e con prezzi al rialzo per le camere rimaste.

Un evento importantissimo in ambito musicale, alla luce anche dei tanti rinvii già annunciati nel 2022 in materia di concerti.

Uno dei temi più caldi di queste settimane è quello riguardante la conduzione dell’evento. Il regolamento prevede un numero di conduttori che oscilla dai 2 ai 4, con la RAI che sembra orientata a puntare sul numero massimo di presentatori.

Tra i nomi mossi in queste ore appare certa la presenza di Alessandro Cattelan, che potrebbe affiancare il cantante Mika.

Chiara Ferragni candidata alla conduzione dell’Eurovision: i dettagli

Il 10, 12 e 14 maggio la città di Torino ospiterà l‘Eurovision Song Contest 2022, grazie al trionfo di Rotterdam del gruppo romano Maneskin.

La RAI in queste ore ha avviato i contatti per i presentatori che animeranno l’evento, e grosse indiscrezioni avanzano. Se Cattelan appare scontato, anche in virtù di un pre accordo con la TV di stato, essendo lo showman sotto contratto con la RAI stessa. Anche Mika ha confermato la propria disponibilità a presenziare all’evento.

Tra i volti femminili avanza a sorpresa la candidatura di Chiara Ferragni. La RAI vuole avvicinare i giovani all’evento e la scelta dell’influencer va in questa direzione.

L’imprenditrice digitale non ha confermato ne smentito le voci, ma da più parti arrivano conferme di un contatto tra l’emittente e la star del web.

All’inzio del 2022 tutte le riserve verranno sciolte.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale