Articoli HPTerritorio

Torino, nuova ordinanza per contenere il Covid: mascherine all’aperto e multe

2201
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Covid non è stato battuto, e il Comune di Torino ha deciso di emanare una nuova ordinanza per contenere la pandemia, con multe e mascherine all’aperto.

Le autorità devono fare i conti con gli assembramenti derivanti dalle ormai imminenti festività natalizie. Infatti gli eventi, i pranzi in famiglia e la corsa all’acquisto di regali sono tutti possibili fonti di contagio.

Per questo il Comune ha deciso di non abbassare la guardia, prendendo nuovi provvedimenti per tutelare la salute pubblica. La decisione più sofferta riguarda i mercati di natale, annullati per il secondo anno consecutivo.

Non solo eventi natalizi: la pandemia ha costretto infatti molte case discografiche ad annullare i concerti in programma nel 2022.

Il Piemonte ha deciso di accelerare la terza somministrazione del vaccino al fine di limitare la curva pandemica, ma la situazione impone urgenza.

A Torino una nuova ordinanza che impone multe e mascherine all’aperto: i dettagli

Da domani, 2 dicembre, a Torino scatterà l’obbligo di mascherine all’aperto in alcune zone cittadine. Un provvedimento che mira soprattutto le zone ZTL, e in senso più ampio tutte le zone a rischio assembramento.

Il sindaco della Città della Mole, Stefano Lo Russo, ha firmato ieri l’ordinanza conscio che la pandemia non è superata e che ci vuole uno sforzo da parte di tutta la comunità per superarlo.

Una mossa che impone un controllo maggiore da parte delle forze dell’ordine e multe salate per i trasgressori: fino a mille euro di ammenda.

Inoltre le autorità, che impiegheranno pattuglie aggiuntive, effettueranno controlli a campione per il green pass alle fermate dei mezzi pubblici.

Ordinanze che toccheranno soprattutto il centro cittadino, specie le vie dello shopping e i luoghi senza traffico veicolare, oltre ai mercati cittadini e in senso più ampio tutte quelle zone a rischio assembramento, soprattutto quelle dei locali.

2201

Related Articles

2201
Back to top button
Close
Close