Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Territorio, natale a Torino sarà ricco di magia ed eventi

Territorio, natale a Torino sarà ricco di magia ed eventi

Da Daniele Riefolo

Novembre 25, 2021

Territorio, natale a Torino sarà ricco di magia ed eventi

Torino si prepara a riabbracciare il natale per le strade, dopo la chiusura dello scorso anno, ed ha in serbo un folto programma di eventi per grandi e piccini.

Tuttavia mancheranno per le strade della Città della Mole i mercatini di natale. Infatti la nuova giunta non ha raccolto in eredità un protocollo anti Covid in grado di rispondere alla risalita dei contagi e l’amministrazione ha scelto di annullarli.

Richiami Prodotti Italia App

Un clima natalizio che sarà accentuato dalle meravigliose Luci d’Artista, che anche nel 2021 illumineranno le vie del capoluogo piemontese.

Il Natale di Torino si prepara ad essere ricco di eventi: i dettagli

Le festività natalizie stanno arrivando veloci e il Comune di Torino sta preparando grandi novità per tutti. In primo luogo Piazza San Carlo non ospiterà più l’albero di Natale, ma esporrà il simbolo delle festività torinesi: il Too.

Piazza Vittorio Veneto ospiterà l’albero di natale di quest’anno, che sarà un abete di 25 metri addobbato da 50 mila luci a led. L’8 dicembre è il giorno designato per l’accensione per l’albero che verrà posizionato sul lato sinistro della piazza, guardando la chiesa della Gran Madre.

Nella stessa piazza troveranno posto il calendario dell’avvento e il presepe di Luzzati.

Piazza Duomo, invece, ospiterà un altro tipo di presepe, quello monumentale. Un’opera dalle dimensioni mastodontiche, ben quaranta metri quadri, creato dal maestro della tradizione lucana Francesco Artese. I curiosi e i fedeli potranno ammirarlo a partire dal prossimo 7 dicembre fino al 2 febbraio 2022.

Sabato 18 dicembre gli appassionati di musica avranno un’occasione d’oro per gustarsi un evento di pregio in maniera gratuita: il teatro Regio offrirà un concerto natalizio. Le prenotazioni saranno effettuabili alla chiesa del Santo Volo.

Inoltre ci saranno diversi percorsi di intrattenimento interattivi, curati da Loop Media Network in piazza Castello. Tra i temi ci sarà anche Harry Potter.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale