Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Torino, durante le Atp Finals il progetto di Exclusive Brands Torino

Torino, durante le Atp Finals il progetto di Exclusive Brands Torino

Da Irene Rolando

Novembre 16, 2021

Torino, durante le Atp Finals il progetto di Exclusive Brands Torino

Ieri sono iniziate ufficialmente le Nitto Atp Finals e in contemporanea è partito anche un grande progetto targato Exclusive Brands Torino.

Le 24 aziende che fanno parte della prima rete italiana multisettoriale di alta gamma, infatti, sfrutteranno il grande tennis per proporre 8 giorni di Tavole Rotonde, Masterclass e Laboratori.

I temi trattati saranno tantissimi e spazieranno dall’innovazione alla sostenibilità, passando per l’alimentazione, il design, l’arte e l’armocromia.

I settori economici e industriali che verranno esplorati con un approccio trasversale e poliedrico saranno dunque tantissimi.

Tutti gli incontri del progetto Exclusive Brands Torino si terranno nella nuovissima Exclusive Brands Torino Lounge, presso la Sala Codici al primo piano del Museo del Risorgimento.

Per ognuna delle otto giornate saranno organizzati due incontri, uno al mattino e uno al pomeriggio.

Tutte le iniziative sono dedicate a coloro che vogliono conoscere come lavorano quotidianamente gli imprenditori di diversi settori, con l’obiettivo di lasciare il Pianeta nel miglior stato possibile per le generazioni future.

Gli imprenditori che riempiranno il palinsesto con i loro incontri saranno ben 26, a cui vanno aggiunti due partner di Exclusive Brands Torino, Etta Finocchiaro di Fondazione Ricerca Molinette e Enrica Baricco di CasaOz.

Il progetto di Exclusive Brands Torino: tutti i dettagli

A condurre il progetto di Exclusive Brands Torino ci sarà poi Edoardo Cavagnino, il Presidente della Gelati Pepino 1884 Spa.

La storica azienda inoltre sarà anche protagonista degli eventi alla Exclusive Brands Torino Lounge Experience, con ben due incontri.

Il primo si terrà mercoledì 17 novembre dalle 11 alle 12:30 e sarà una Tavolo Rotonda dal titolo “Alimentazione e Innovazione”. Parteciperanno anche Altec, Guido Gobino e la Fondazione Ricerca Molinette, moderati da Antonio Lo Campo.

Il secondo evento, dal titolo “La Sostenibilità della Filiera Food” sarà invece venerdì 19 novembre dalle 15 alle 16:30. Interverranno Costadoro, Guido Gobino, Cantine Bava e Witt Italia, moderati da Maurizio Menicucci.

La Gelati Pepino 1884 organizzerà poi un laboratorio apposito, che si terrà martedì 16 dalle 15 alle 16. Fil rouge dell’iniziativa sarà un percorso alla scoperta delle materie prime di uno dei gelati più storici d’Europa.

Infine, la Gelati Pepino 1884 sarà una delle protagoniste dell’Exclusive Charity, asta benefica per festeggiare i 10 anni di Exclusive Brands Torino.

L’asta si terrà il 20 novembre e tutto il ricavato sarà devoluto a CasaOz e alla Fondazione Ricerca Molinette.

Info, orari e biglietti del progetto

Per partecipare agli incontri è obbligatoria la prenotazione e il pagamento del biglietto, 20 euro per persona, per attività.

Nel costo del biglietto è anche prevista la visita al Museo del Risorgimento.

Per avere il programma completo e per prenotare i singoli eventi consultare la pagina web https://yes.youreventgroup.it/it/ebt/to/lounge/fast-track/program.

Irene Rolando Avatar

Irene Rolando