Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi, il Torino Film Festival riparte nel 2021 con la presentazione di Sing 2

Eventi, il Torino Film Festival riparte nel 2021 con la presentazione di Sing 2

Da Daniele Riefolo

Novembre 06, 2021

Eventi, il Torino Film Festival riparte nel 2021 con grandi novità

Dopo l’edizione inedita, con presentazioni ed eventi in streaming, dello scorso anno il Torino Film Festival 2021 riparte con diverse novità e dal vivo.

La rassegna torna dunque in presenza a distanza di due anni, quando nell’edizione del 2019 presenzio anche Roberto Benigni.

Richiami Prodotti Italia App

Torino vuole diventare sempre più il centro del cinema italiano, assumendo il ruolo di capitale nostrana in materia. Sotto la Mole Antonelliana infatti sono sempre più le produzioni cinematografiche girate, ben cinque tra l’estate e l’autunno.

Inoltre il capoluogo piemontese sarà la cornice del grande ritorno al cinema di Kevin Spacey, protagonista del film “L’uomo che disegnò Dio“, sotto la regia di Franco Nero.

Il programma del Torino Film Festival tra 2021

Il più importante festival cinematografico della Città della Mole torna alle origini per la sua edizione numero 39, con eventi dal vivo e presentazioni di pellicole internazionali. Uno spettacolo che torna alla normalità, che coinvolge gli amanti piemontesi sin dal 1982, anno della prima edizione.

Un ritorno alle origini dopo l’edizione dello scorso anno, fortemente condizionata dalla pandemia.

La rassegna vedrà subito una presentazione di un film internazionale:  “Sing 2“. La pellicola è stata scritta e diretta da Garth Jennings, ed è il secondo capitolo della commedia musicale di animazione che vede come protagonisti dei simpatici animali. Il film, prodotto da Illumination Entertainment esce a distanza di cinque anni dal primo lungometraggio.

Lo stesso Garth Jennings sarà presente a Torino per presentare in prima persona la sua ultima creazione.

Una presentazione che come riporta Stefano Francia di Celle, direttore del Film Festival, unirà grandi e piccini. Infatti l’opera vuole tirare fuori il meglio da ognuno di noi, alla ricerca del raggiungimento dei propri sogni.

La rassegna partirà il prossimo 26 novembre, e vedrà la chiusura dopo una settimana, quando il sipario calerà il 4 dicembre.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale