Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » A Torino arriva il Royal Palace Luxury Suites: hotel 5 stelle lusso

A Torino arriva il Royal Palace Luxury Suites: hotel 5 stelle lusso

Da Daniele Riefolo

Novembre 06, 2021

A Torino arriva il Royal Palace Luxury Suites: hotel 5 stelle lusso

L’offerta degli alberghi dove soggiornare a Torino si ampia con una proposta per gli amanti del lusso: in città arriva il Royal Palace Luxury Suites.

Una grande notizia per il comparto alberghiero, che ha sofferto molto per via della pandemia e del blocco del turismo. La voglia di normalità ha tuttavia spinto i turisti a tornare sotto la Mole Antonelliana, e in autunno si prevede una crescita dei turisti, soprattutto stranieri.

Ad aumentare la richiesta di camere d’albergo a Torino ci hanno pensato anche i grandi eventi che giungeranno nel capoluogo piemontese. Mancano ormai pochissimi giorni all’arrivo delle ATP Finals di Tennis, e il prossimo anno giungerà a Torino l’Eurovision.

Entrambi gli eventi, sia quello sportivo che quello musicale, hanno riempito gli alberghi cittadini, e le poche camere rimaste sono state vendute a prezzi triplicati.

Il Royal Palace Luxury Suites apre a Torino: i dettagli

Palazzo Luserna Rorengo di Rorà (in passato Piossasco di Rivalba) sito in via Cavour 13 ospiterà l’hotel extra lusso Royal Palace Luxury Suites.

L’edificio ha origini antiche, e dal ‘700 è stato la lussuosa dimora della famiglia dei Rorà nel cuore di Torino.

La struttura è semplice, ma impreziosita da affreschi e caratteri decorativi di grandissima raffinatezza e pregio, che rendono l’edificio meraviglioso alla vista.

Lo stabile è infatti vincolato dalla Soprintendenza delle Belle Arti per via degli affreschi al suo interno.

La famiglia Butatti ha deciso di investire nuovamente in una struttura di lusso all’interno del capoluogo piemontese. Infatti la famiglia è proprietaria, oltre che gestore, del Grand Hotel Sitea, albergo a cinque stelle che ospita tra l’altro il ristorante stellato Il Carignano, diretto dallo chef Fabrizio Tesse.

Lo chef stellato inoltre è a disposizione, su prenotazione, per offrire cene private ai suoi ospiti.

La struttura presenterà sei suite super lusso, con all’interno un maggiordomo che soddisferà ogni richiesta degli ospiti. Inoltre l’hotel ha in dotazione una SPA interna con sauna, doccia emozionale e bagno turco.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale