Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Taffo apre a Torino: la simpatica catena di pompe funebri sbarca in città

Taffo apre a Torino: la simpatica catena di pompe funebri sbarca in città

Da Alessandro Maldera

Novembre 05, 2021

Locandina inaugurazione Taffo

Taffo apre a Torino.

La catena di pompe funebri, che si è distinta negli anni per la sua cura della comunicazione in maniera alternativa, sbarca nel capoluogo piemontese. L’azienda ha già da tempo avviato un processo di espansione in tutta Italia, lanciando un franchising in grado di coprire diverse realtà a livello nazionale. Ne sono esempio le aperture di Bologna, Ancona, Venezia e Vicenza, oltre alla sede storica di Roma.

Adesso è giunto il momento di una nuova apertura, quella di Torino. La nostra città si prepara ad accogliere il gruppo romano a partire da sabato 6 novembre. Alle ore 17:00 si terrà l’inaugurazione della sede di corso Umbria 14, in zona San Donato. Gli organizzatori aspettano i visitatori “a bare aperte”, come recita lo slogan pubblicitario.

Taffo apre a Torino: la storia della catena e la sua grande fama

Taffo è un’azienda con forti radici, legate alla Capitale. È nata a Roma nel 1940 e ha vissuto un periodo di forte espansione, a livello di fama meditatica, grazie al modo in cui ha curato l’aspetto comunicativo.

Negli anni, infatti, Taffo ha saputo investire con insistenza su una campagna di pubblicità fatta di slogan e creazioni volutamente spiritose. Una strategia che ha permesso all’azienda di distinguersi rispetto alla concorrenza, viste le grandi risate e l’apprezzamento riscosso in tutto il Paese. Questo modo di affrontare con una risata e con leggerezza un argomento tanto triste come la morte ha permesso al gruppo di crearsi una certa notorietà, tanto da spingere i vertici aziendali a espandersi al di fuori dai confini locali.

Insomma, per Torino si tratta di una nuova apertura di un’azienda famosa: chissà che l’inaugurazione non si riveli un successo per i numerosi curiosi che accorreranno.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende