Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Sestriere, chiusa la discoteca Tabata Club per bevande scadute e violazioni anti Covid

Sestriere, chiusa la discoteca Tabata Club per bevande scadute e violazioni anti Covid

Da Daniele Riefolo

Novembre 02, 2021

La discoteca Tabata Club, storico locale della movida di Sestriere, dovrà rimanere chiuso cinque giorni per aver violato le norme anti Covid e aver servito bevande scadute agli ospiti.

Il locale subisce una seconda chiusura dopo quella dello scorso gennaio, quando al suo interno i carabinieri scoprirono una festa abusiva. Infatti il DPCM dell’epoca poneva il Piemonte in zona arancione, con relativa chiusura di discoteche e sale da ballo.

Anche all’epoca le sanzioni toccarono i cinque giorni di chiusura e una multa per tutti coloro che sono stati pizzicati all’interno. Questa volta le sanzioni hanno toccato solo il gestore e qualche utente.

Le autorità hanno chiuso la discoteca Tabata Club di Sestriere per cinque giorni: i dettagli

Il Tabata Club ancora chiuso per aver violato le norme anti contagio da Covid 19. Dopo la chiusura di gennaio, il locale dovrà chiudere le serrande anche per questo novembre.

I Carabinieri della compagnia di Susa, durante i controlli per le feste organizzate per la notte del 31 ottobre, dove molti locali hanno organizzato eventi in stile Halloween, hanno tenuto sotto controllo il flusso di diversi locali, trovando nella storica sede della movida di Sestriere diverse infrazioni.

Al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, all’interno del locale c’erano circa cento giovani senza mascherina e senza il mantenimento del distanziamento sociale. Inoltre all’interno dello stabile mancavano distributori di igienizzanti e cartellonistica anti Covid.

I NAS, sopraggiunti sul luogo, inoltre hanno ravvisato la presenza di bottiglie di bevande scadute da oltre un anno, servite comunque ai clienti.

Inoltre i carabinieri hanno effettuati controlli su 100 autovetture e 250 persone all’uscita del locale. 2 automobilisti hanno subito il ritiro della patente per aver superato il limite di alcol alla guida, mentre 3 individui hanno subito la confisca di sostanze stupefacenti, hashish e Marijuana per uso prettamente personale.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale