Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, il colosso della logistica MSC Technology arriva al Lingotto

Torino, il colosso della logistica MSC Technology arriva al Lingotto

Da Daniele Riefolo

Ottobre 29, 2021

Torino, il colosso della logistica MSC Technology arriva al Lingotto

MSC Technology, la divisione tecnologica e logistica del noto brand di trasporto marittimo, espande la presenza a Torino con un investimento al Lingotto.

Un progetto di espansione amministrativo e tecnologico che tocca una delle città più in espansione sul piano industriale. Sotto la Mole infatti si sta registrando una presenza sempre maggiore di start up, soprattutto nell’ambito dell’innovazione tecnologica.

Richiami Prodotti Italia App

Una notizia che arriva a ventiquattro ore dall’annuncio di un altro colosso che cambia sede a Torino: Stellantis ha annunciato il cambio sede in favore di via Plava.

MSC Technology arriva a Torino Lingotto con una nuova sede: i dettagli

MSC Technology espande la propria presenza nella Città della Mole con una nuova sede all’interno del Lingotto.

La divisione tecnologica e logistica della Mediterranean Shipping Company ha svolto un grandissimo investimento all’interno della città di Torino.

Infatti il colosso del trasporto dei contaneir via mare ha acquistato tre piani del Lingotto, circa 9 mila metri quadrati per la cifra di 19 milioni e mezzo di euro.

Un investimento importante per il nostro paese, visto che quella torinese è la quarta sede del gruppo, la seconda in Europa. Infatti MSC ha sedi a Ginevra (Svizzera), Warren (Stati Uniti d’America) e Chennai (India).

Un’occasione per creare ulteriori posti di lavoro sul territorio: infatti saranno oltre 600 i nuovi dipendenti che il gruppo logistico assumerà entro il 2022.

L’apporto maggiore alle nuove assunzioni potrebbe arrivare dal Politecnico di Torino, culla di giovani e brillanti menti che possono crescere all’interno dell’azienda.

La sede di Torino avrà due importanti compiti: il primo è la sicurezza informatica dei dati aziendali, mentre il secondo sviluppa applicazioni di supporto al business della compagnia con soluzioni dedicate al commercio telematico.

Il capoluogo torinese ha vinto la concorrenza di altre importnati città europee, come Barcellona e Madrid, dimostrando la sua costante crescita.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale