Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, arriva in prima mondiale lo spettacolo Van Gogh On Ice

Torino, arriva in prima mondiale lo spettacolo Van Gogh On Ice

Da Irene Rolando

Ottobre 28, 2021

Evgeni Plushenko danza sul ghiaccio

Il 3 dicembre arriva al Palavela di Torino lo spettacolo Van Gogh On Ice, presentato in prima mondiale. Lo show su ghiaccio, promosso da Dimensione Eventi, unirà poesia, danza, musica e tecnologia.

L’intento sarà regalare allo spettatore un viaggio unico ed emozionante nell’arte di Van Gogh, alla scoperta delle sue opere e del suo genio tormentato.

Van Gogh On Ice unirà quindi la storia del pittore olandese alle performance delle stelle del pattinaggio mondiale. Inoltre, l’intero spettacolo sarà accompagnato da un’orchestra live e dal video mapping 3D.

L’esperienza multisensoriale di questo straordinario evento racconterà dunque la vita di Van Gogh, disegnandola sul ghiaccio. Il pittore olandese, infatti, continua ad affascinare per la sua arte, la sua storia e il suo tormento esistenziale.

Protagonista del grand evento, oltre ovviamente a Van Gogh, sarà Evgeni Plushenko.

Il plurititolato campione olimpico è una leggenda vivente del pattinaggio, grazie al suo stile e alla sua eleganza che lo hanno consacrato al mondo intero.

Per Van Gogh On Ice, Plushenko delizierà gli spettatori con uno spettacolo coinvolgente e totalmente nuovo.

Ad accompagnare il campione russo, ci sarà un suo grande amico, Edvin Marton. Compositore e violinista di fama mondiale, è conosciuto anche per essere “il violinista dei pattinatori sul ghiaccio”.

Marton si occuperà di tutte le musiche e gli arrangiamenti di Van Gogh On Ice. Inoltre, porterà con sé i suoi musicisti per un’eccezionale e unica esibizione dal vivo.

Gli spettatori presenti potranno anche godere del suono unico di uno Stradivari originale, utilizzato duecento anni fa da Paganini.

Marton lo vinse infatti da giovane in una competizione mondiale, dopo aver sbaragliato altri 350 colleghi violinisti.

Evgeni Plushenko in smoking sul ghiaccio

Van Gogh On Ice a Torino: i dettagli

Lo spettacolo Van Gogh On Ice andrà in scena in prima mondiale il 3 dicembre alle ore 21 al Palavela di Torino.

Tutti i dettagli dello spettacolo si possono trovare sul sito www.vangoghonice.com .

La prevendita dei biglietti avverrà tramite il circuito Ticket One. Saranno quindi disponibili sul sito www.ticketone.it e in tutti i punti vendita affiliati.

Per maggiori informazioni, contattare la produzione Dimensione Eventi al numero 011 19214730

Irene Rolando Avatar

Irene Rolando