Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, il New York Times celebra il Museo dell’Auto

Torino, il New York Times celebra il Museo dell’Auto

Da Daniele Riefolo

Ottobre 25, 2021

Torino, il New York Times celebra il Museo dell'Auto

Il New York Times ha scelto di raccontare l’Italia in un suo articolo, e tra le meraviglie narrate figura anche il Museo dell’Auto di Torino.

I giornalisti americani hanno da sempre un feeling eccezionale con la Città della Mole, che viene sempre più spesso esaltata dai cronisti a stelle e strisce.

La CNN nel 2020 fece notare come il panorama del capoluogo piemontese fosse tra i più belli visti su Google Earth View. La stessa emittente suggerì di visitare Torino anziché Venezia, definendola come una delle città più sorprendenti al mondo.

Un altro network, la BBC, inoltre omaggio un altro dei pezzi della storia torinese: il Grande Torino.

Il New York Times esalta il Museo dell’Auto di Torino: i dettagli

Stephen Williams, giornalista statunitense specializzato in automobili, ha stilato un articolo intitolato, “A Tour of Italy, and a Century of Stunning Cars“, tradotto letteralmente in “Un giro dell’Italia e un secolo di auto sbalorditive”.

Il Museo dell’Auto viene esaltato come un luogo in grado di arricchire i visitatori. L’esperto ha azzardato che la completezza delle informazioni offerte possa permettersi ai visitatori di laurearsi in storia dell automobili dopo aver visitato il museo.

Il Mauto infatti vanta al suo interno una lunga collezione di automobili, oltre 200 esemplari, a partire dal 1854.

Oltre a descrivere le meraviglie del museo, Williams coglie l’occasione per raccontare la ricchezza di Torino. Il giornalista descrive la Città della Mole come messa ingiustamente in ombra da altre città italiane.

Torino è celebrata per la sua lunga storia, prima capitale italiana e punto di riferimento per gli amanti delle quattro ruote.

Il cronista racconta dei grandi marchi delle autovetture che sono nate sotto la Mole e che orbita attorno al mondo FIAT, definita megastar italiana.

Il Museo dell’Auto stesso, nelle parole della direttrice Mariella Mengozzi, ha mostrato tutto il suo orgoglio per la prestigiosa menzione.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale