Eventi, dal 27 al 31 ottobre arriva Buonissima Torino

La Città della Mole è da sempre un punto di riferimento per gli amanti di storia e cultura, e vuole sempre più esserlo nell’enogastronomia: arriva Buonissima Torino.
Dal prossimo 27 ottobre, per quattro giorni, sarà possibile degustare piatti tipici e gourmet in un evento imperdibile.
In Piemonte si registrano diverse sagre anche per questo ottobre, oltre a diversi eventi di vario genere.
Per la cucina sotto la Mole i riconoscimenti sono stati diversi in questo 2021, con Gambero Rosso che ha premiato street food, pizzerie e gelaterie. Inoltre Torino ha fatto una scorpacciata di ristoranti stellati, con nove ristoranti premiati con la prestigiosa stella Michelin.
Arriva Buonissima Torino: appuntamento dal 27 al 31 ottobre
La città della Mole vuole diventare sempre più un riferimento del gusto in Italia, e la sua gastronomia sta conquistando tutti.
In città arriva, dal 27 al 31 ottobre, la rassegna culinaria Buonissima Torino, che incentra le sue attività sulla grande cucina.
Il progetto è stato avviato dai critici gastronomici Stefano Cavallito e Luca Laccarino oltre che dallo chef Matteo Baronetto.
Oltre all’eccellenza della cucina piemontese, gli ospiti potranno gustare anche il meglio della cucina internazionale. L’evento principale è composto da due cene super lussuose, da 350 euro l’una.
Tuttavia non mancheranno gli eventi in piole, alla portata di tutti, con cene a prezzi popolari, a partire dai 25 euro ciascuna.
A presenziare le grandissime firme della cucina, a partire dai fratelli Adrià, oltre ad Ana Ros, la chef donna più ambito del momento.
Inoltre non mancheranno i grandi della nostra cucina, Mauro Uliassi e Massimo Bottura, oltre al tre stelle Michelin internazionale Norbert Niederkofler.
Tutta esaurita la seconda serata, al Museo del Cinema, con le firme di Ros, Niederkofler, Baronetto e Uliassi.
Un evento che si prefigura come uno dei più attesi in questo 2021 nell’ambito della gastronomia di lusso.