Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Piemonte, sorridono gli amanti dello sci: piste riaperte dal 4 dicembre

Piemonte, sorridono gli amanti dello sci: piste riaperte dal 4 dicembre

Da Daniele Riefolo

Ottobre 20, 2021

Piemonte, sorridono gli amanti dello sci: piste riaperte dal 4 dicembre

La pandemia ha compromesso per oltre un anno le nostre abitudini, ma adesso gli amanti dello sci in Piemonte possono festeggiare: le piste riapriranno dal prossimo 4 dicembre.

Gli impianti sciistici infatti sono rimasti chiusi per tutta la scorsa stagione per via delle restrizioni legate alle norme anti contagio da Covid.

Uno stop forzato che creato un autentico buco nero, gettando in crisi anche l’intero comparto alberghiero della montagna. Una situazione che ha letteralmente messo sul lastrico decine di attività, compresi i ristoranti.

Adesso i comprensori sciistici più importanti del Piemonte, Vialattea e Bardonecchia, hanno annunciato ufficialmente l’inizio della stagione sciistica. Il prossimo 4 dicembre gli appassionati potranno tornare a calzare gli sci e vivere nuovamente la loro passione.

Ufficializzata la riapertura delle piste da sci in Piemonte: i dettagli

Dopo un lunghissimo anno senza sciare gli appassionati potranno tornare a sfrecciare sulla candida neve. Vialattea ha comunicato che la stagione sciistica partirà il prossimo 4 dicembre, sabato.

Una data che vuole sfruttare il ponte dell’Immacolata dell’8 dicembre, che cadrà di mercoledì. Una lunga settimana festiva che punta ad accogliere il massimo numero di persone possibile.

Anche a Bardonecchia, assieme a Sestriere, Sauze d’Oulx, Cesana-Sansicario e Claviere, sono partiti i preparativi per l’imminente stagione sulle nevi. Infatti in queste ore gli operatori degli impianti hanno cominciato a tracciare le piste per l’ormai prossima apertura.

Altri impianti invece, Prali e Chiomonte-Pian del Frais, non hanno ancora annunciato quando riapriranno al pubblico gli stabilimenti sciistici.

Al momento nessun impianto ha diramato l’elenco delle tariffe, neanche per quanto concerne il pacchetto in abbonamento.

Al momento, a meno di un passo indietro da parte del governo, l’accesso alle piste da sci è consentito solo ed esclusivamente col green pass.

Dal primo gennaio 2022 invece sarà obbligatorio l’alcol test per gli sciatori in tutta Italia.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale