Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi, a Torino torna Vinokilo: moda vintage al chilo dal 21 al 24 ottobre

Eventi, a Torino torna Vinokilo: moda vintage al chilo dal 21 al 24 ottobre

Da Daniele Riefolo

Ottobre 19, 2021

Eventi, a Torino torna Vinokilo: moda vintage al chilo

La Città di Torino continua ad arricchire il proprio calendario di eventi ad ottobre con un gradito ritorno: il mercato della moda vintage Vinokilo.

La particolarità di questo mercatino itinerante è che i capi non sono venduti ad unita ma a peso. Un modo economico e sostenibile di vestirsi con indumenti dal sapore retrò a un prezzo davvero conveniente.

Richiami Prodotti Italia App

Il più grande pop-up shop di indumenti vintage d’Europa torna per la seconda volta in questo 2021 sotto la Mole dopo l’evento organizzato lo scorso mese di giugno.

A Torino torna il mercato dei vestiti vintage Vinokilo: i dettagli

Sotto la Mole si tornerà a sentire il profumo dei capi vintage con il mercato Vinokilo, che farà tappa nel capoluogo piemontese dal 21 al 24 ottobre.

Il mercatino si terrà in via Niccolò Paganini presso l’associazione culturale Variante Bunker. Gli interessati, oltre ad acquistare gli indumenti a peso, potranno anche proporre i propri capi, che saranno appunto valutati dagli organizzatori. In base a quanto venduto, si riceverà uno sconto sulla nuova collezione fino al 30%.

Tuttavia non tutti gli indumenti saranno raccolti: sono esclusi dalla compravendita i capi dei marchi del fast fashion (Zara, H&M, , Bershka e affini). I vestiti dovranno essere presentati tassativamente lavati e in buono stato. Questo per evitare quei marchi che utilizzano materiali non di alta qualità e non sostenibili, sopratutto il poliestere.

Si potrà trovare ogni tipologia di indumento e di accessori, dai capi invernali a quelli estivi, oltre a scarpe, borse ed accessori vari.

Il prezzo varia in base alla tipologia degli indumenti, e alla quantità, ma saranno venduti tutti al chilo. I prezzi oscillano da un minimo di 35 euro a un massimo di 45 euro in base a marchi e tipologia.

Inoltre la rassegna presenta un’area food and beverage per mangiare, bere e divertirsi con musica. Inoltre saranno presenti anche dei laboratori di artigiano e una serie di eventi talk.

L’ingresso è consentito solo ai possessori di green pass e il biglietto d’accesso ha un costo di 3 euro.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale