Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Sport, le ATP Finals di Torino saranno trasmesse sulle reti RAI

Sport, le ATP Finals di Torino saranno trasmesse sulle reti RAI

Da Daniele Riefolo

Ottobre 15, 2021

Sport, le ATP Finals di Torino saranno trasmesse sulle reti RAI

Gli appassionati di tennis hanno cominciato il conto alla rovescia per le ATP Finals di Torino e in queste ore arriva una lieta notizia: la RAI trasmetterà l’evento.

Una ottima notizia per gli amanti del tennis, soprattutto perché i biglietti della rassegna sono terminati in pochissimo tempo. Questo entusiasmo ha portato gli sportivi a occupare gli alberghi, che in quel periodo hanno ultimato le camere. Le poche stanze disponibili hanno triplicato il prezzo.

Proprio per questo la notizia della trasmissione in chiaro dell’evento è di portata sensazionale. L’attenzione del pubblico italiano potrebbe aumentare con l’approdo di Matteo Berrettini all’evento: il tennista italiano è a soli 75 punti dalla qualificazione aritmetica alle Finals, ma il margine della ATP Race sul nono atleta, Hubert Hurkacz, è di 1045 punti. Più complessa la situazione di Jannik Sinner, attualmente al decimo posto e distante 300 punti dallo stesso Hurkacz (Rafael Nadal, ottavo, ha già annunciato forfait).

Al momenti certi del posto ci sono Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Andrey Rublev.

La RAI trasmetterà le ATP Finals di Torino: i dettagli

RAI Sport e RAI 2 manderanno sulle proprie frequenze le gesta dei grandi maestri del tennis. La TV di Stato si aggiudica così un evento ambitissimo, coprendo interamente con la diretta.

RAI 2 trasmetterà nel complesso otto incontri, sette in fascia diurna e uno in fascia serale. Tuttti i restanti incontri saranno coperti dalle frequenze di RAI Sport.

Ogni giornata del calendario vedrà due gare, una in fascia pomeridiana e una in fascia serale. La rete TV pubblica non ha ancora comunicato il palinsesto ufficiale degli incontri trasmessi. Questo ritardo è dovuto alla programmazione degli eventi, visto che il tennis non ha un tempo predefinito di gioco.

L’appuntamento è al 14 novembre, quando i maestri del tennis si sfideranno sotto la Mole Antonelliana.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale