Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Govone, dal 13 novembre torna il Magico Paese di Natale 2021

Govone, dal 13 novembre torna il Magico Paese di Natale 2021

Da Daniele Riefolo

Ottobre 13, 2021

Govone, dal 13 novembre torna il Magico Paese di Natale 2021

Si annunciano grandi novità per il Magico Paese di Natale 2021 di Govone in programma dal 13 novembre al 19 dicembre. Per la sua 15esima edizione infatti l’evento si allargherà. Non coinvolgerà più solo il comune di Govone, ma collaborerà con i luoghi vicini, importanti realtà che fanno parte del patrimonio Unesco.

Le novità sono state studiate dal fondatore dell’evento, Pier Paolo Guelfo. L’idea per il Magico Paese di Natale 2021 è costruire il più grande evento diffuso d’Italia. Per raggiungere questo intento, per la prima volta nella sua storia il Magico Paese di Natale uscirà dalle mura di Govone.

Richiami Prodotti Italia App

Tutte le attrazioni, infatti, verranno distribuite tra Govone e Asti. Inoltre, verrà costruito un percorso che servirà per unire i due comuni. Il fil rouge di tutto sarà ovviamente la magia del Natale.

A Govone torna il Magico Paese di Natale 2021: i dettagli

Come da tradizione, al Castello di Govone sarà allestita la casa di Babbo Natale con i suoi musical, la mostra “Natale a casa Savoia” e gli show cooking dello chef Diego Bongiovanni. Tutto condito dalle atmosfere magiche e avvolgenti tipiche del periodo natalizio.

Ad Asti invece si allestirà il mercatino natalizio tradizionale, che vanta il pregio di essere uno dei migliori d’Europa. È infatti 11esimo nella classifica dell’European Best Destinations. Saranno disposte oltre 120 casette natalizie, pronte ad accogliere i visitatori con le realtà artigianali e le specialità enogastronomiche migliori, provenienti da tutta Italia.

A San Damiano ci sarà poi il classico Presepe vivente, che metterà in scena una rappresentazione arricchita da tutti i personaggi storici del presepe.

Ultimo tassello del Magico Paese di Natale 2021 sarà Prato Nevoso. La famosa località sciistica cuneese sarà la succursale dell’evento, grazie alle sue piste che saranno illuminate anche di notte.

La sua partecipazione, unita a quella di Asti e San Damiano, permetterà al Magico Paese di Natale di svilupparsi in grandezza. Negli ultimi due anni, infatti, la manifestazione ha avuto sempre più successo. Quest’anno fnalmente ha l’occasione di creare un’esperienza a tutto tondo per stupire ancora di più il pubblico internazionale che ogni anno affolla Govone.

Per tutte le informazioni e le prenotazioni, consultare il sito officiale della manifestazione: www.magicopaesedinatale.com

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale