Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, per l’Eurovision 2022 sarà allestito un Eurovillage in piazza San Carlo

Torino, per l’Eurovision 2022 sarà allestito un Eurovillage in piazza San Carlo

Da Daniele Riefolo

Ottobre 12, 2021

Torino, per l'Eurovision 2022 sarà allestito un Eurovillage in piazza San Carlo

Dopo l’annuncio di Torino come città ospitante dell’Eurovision Song Contest 2022, la macchina organizzativa è partita, e sarà allestito un Eurovillage in piazza San Carlo.

Un evento fortemente voluto dalla giunta Appendino, che ha subito lanciato la candidatura dopo la vittoria dei Maneskin. il successo del gruppo romano infatti ha spalancato, da regolamento, le porte dell’organizzazione all’Italia,

Richiami Prodotti Italia App

La notizia ha subito fatto felici gli albergatori, che in pochissimo tempo hanno esaurito le camere. Le poche stanze rimaste, sono circa il 7% dal periodo dal 10 al 14 maggio, hanno prezzi anche fino a mille euro.

Inoltre la RAI ha designato ufficialmente il primo presentatore dei quattro: Alessandro Cattelan. La RAI ha opzionato il conduttore all’atto della firma del suo show sulla TV di stato, e l’ufficialità dell’evento ha formalizzato l’accordo.

A Torino verrà istituito un Eurovillage per l’Eurovision 2022 a piazza San Carlo: i dettagli

L’ufficialità dell’Eurovision a Torino ha portato l’organizzazione a delineare il grande evento musicale del prossimo maggio. La sede principale sarà il PalaAlpitour, che per motivi di sponsor sarà chiamato nel corso della rassegna PalaOlimpico.

Piazza San Carlo, così come per le ATP Finals di tennis, sarà la casa del villaggio per i fan, l’Eurovillage per l’appunto. Un punto in città che vedrà diversi eventi organizzati dagli sponsor che avvicinerà il pubblico alla kermesse.

Un primo passo importante, che non poteva che ricadere su uno dei punti cardine della città, meta quotidiana di turisti, e quindi molto appetito dagli sponsor, che così potranno godere di una visibilità maggiore, visti gli ingenti investimenti che la rassegna comporta. circa 26 milioni di euro.

Tuttavia restano da definire ancora tre punti cruciali dell’evento: la sala stampa, l’Euroclub e l’Eurocafé. Per la sala stampa si era pensato al PalaVela, ma per l’EBU è troppo distante dal punto di gara, circa tre chilometri.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale