Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, una settimana di bel tempo: giornate soleggiate fino al week end

Meteo a Torino, una settimana di bel tempo: giornate soleggiate fino al week end

Da Alessandro Maldera

Ottobre 11, 2021

Le previsioni del meteo a Torino mostrano come il capoluogo piemontese vivrà una settimana caratterizzata interamente dal bel tempo.

Le prossime giornate saranno segnate dalla costante presenza del sole, che sarà offuscato solo dalle nubi, in transito con intensità variabile. Fino a domenica non sono previste precipitazioni di alcun tipo, ma a farne le spese saranno le temperature, che accuseranno ancora un calo rispetto alle precedenti settimane. Soprattutto per ciò che riguarda le minime si vedrà il totale ingresso dell’autunno, ormai cominciato da tre settimane, che farà scendere il termometro anche a 7 gradi nelle ore più fredde delle giornate.

Le previsioni del meteo a Torino dall’11 ottobre al 17 ottobre

Lunedì 11 ottobre si aprirà con un cielo soleggiato, che si conserverà anche nel corso del pomeriggio. In serata previsto ancora il sereno. Le temperature minime saranno di 9 gradi, le massime di 19 gradi.

Martedì 12 ottobre inizierà con il sole, che sarà leggermente coperto dalle nubi durante il pomeriggio. Durante la serata si manterranno condizioni stabili.Le temperature saranno in rialzo per ciò che riguarda le minime (11 gradi), stabili per le massime (19 gradi).

Mercoledì 13 ottobre si aprirà con un cielo sereno, con il sole che continuerà a illuminare il cielo torinese anche nel pomeriggio. In serata spazio ancora al bel tempo. Le temperature saranno di 10 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 17 gradi.

Giovedì 14 ottobre si aprirà con il sole, che sarà splendente fino al tramonto. In serata non si segnalano cambiamenti di rilievo. Le temperature minime scenderanno a 7 gradi, mentre le massime saranno in aumento a 18 gradi.

Venerdì 15 ottobre si aprirà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio faranno la loro comparsa le velature, che offuscheranno il cielo anche in serata. Le temperature minime saranno di 7 gradi, mentre le massime scenderanno a 17 gradi.

Sabato 16 ottobre inizierà con il sole, che sarà coperto solo con l’arrivo delle nubi del pomeriggio. Queste saranno ancora più intense in serata, ma non ci saranno precipitazioni. Le temperature minime saranno di 8 gradi, mentre le massime saliranno a 19 gradi.

Domenica 17 ottobre si aprirà con le nubi, con il cielo che sarà coperto anche tra il pomeriggio e la serata. Non sono previste piogge nell’arco della giornata. Le temperature minime saranno di 8 gradi, le massime caleranno a 15 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende