Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, l’arrivo dell’Eurovision 2022 fa felici gli alberghi

Torino, l’arrivo dell’Eurovision 2022 fa felici gli alberghi

Da Daniele Riefolo

Ottobre 08, 2021

Torino, l'arrivo dell'Eurovision 2022 fa felici gli alberghi

La crisi legata al Covid ha minato la salute degli alberghi, ma dopo una buona ripresa estiva adesso sale la febbre per l’Eurovision 2022 a Torino.

Seppur manchi ancora l’ufficialità, appaiono pochi i dubbi su dove verrà svolta la rassegna canora, con la Città della Mole che avrebbe battuto la concorrenza delle rivali.

Richiami Prodotti Italia App

L’evento porterà nel capoluogo piemontese migliaia di appassionati di musica da tutto il mondo, con un notevole ritorno per la città. Infatti l’aspetto economico ha portato il Consiglio Comunale ad approvare due mozioni all’unanimità per la candidatura dell’evento.

Tra le categorie che più gioveranno della kermesse musicale ci sono sicuramente gli albergatori, che hanno sofferto durante i mesi di restrizione.

Le strutture ricettive hanno reagito bene in estate, con un boom di prenotazioni estive. Infatti i numeri fatti registrare a ferragosto sono addirittura superiori a quelli del 2019, ultimo anno senza il Covid.

Inoltre le ATP Finals di tennis hanno portato gli alberghi a registrare il sold out, con le poche stanze rimaste a prezzi triplicati. L’augurio di tutti è che anche l’Eurovision porti risultati simili per l’intera città.

Gli alberghi esultano per l’Eurovision 2022 a Torino: i dettagli

Fabio Borio, presidente di Federalberghi Piemonte, non nasconde la soddisfazione per il risultato ottenuto da Torino. Un evento, che come sottolineato dal presidente dell’associazione degli albergatori, darà lustro e visibilità alla Città della Mole.

Torino del resto è alle prese in questi giorni con diversi turisti internazionali: infatti in città è andata in scena la finale di UEFA Nations League tra Francia e Belgio e domenica i belgi sfideranno l’Italia nella finale per il bronzo.

Inoltre il banco di prova per le strutture ricettive sarà quando a novembre giungeranno i maestri del tennis per le ATP Finals. L’evento ha fatto registrare il pienone negli alberghi torinesi, ed è un banco di prova importante in vista dell’Eurovision.

Inoltre in queste settimane ripartiranno sagre, fiere ed eventi culturali che continueranno a tenere pieni gli alberghi.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale