Articoli HPTrasporti

A Torino nuovo sciopero Gtt: l’11 ottobre protesta del trasporto pubblico

5412
Tempo di lettura: < 1 minuto

È stato organizzato a Torino un nuovo sciopero Gtt.

Nella giornata di lunedì 11 ottobre ci saranno forti disagi per gli utenti dei mezzi pubblici, in quanto il personale addetto ha scelto di fermarsi per protestare su diverse tematiche e politiche attuate dall’azienda e nel settore di competenza.

La mobilitazione avrà una durata di 24 ore del settore trasporto pubblico locale TPL Mobilità proclamato dall’organizzazione sindacale UGL Autoferrotranvieri, e riguarderà a tematiche aziendali. 

Parallelamente, le organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UIL trasporti, FAISA-CISAL e FAST Confsal e la RSU viaggiante urbano ed extraurbano hanno deciso di avviare due distinte azioni di sciopero di 4 ore, su temi correlati alle attività di Gruppo Torinese Trasporti.

A Torino lo sciopero Gtt dell’11 ottobre, i dettagli della protesta

Come annunciato, lo sciopero Gtt avrà una durata di 24 ore ed è stato programmato per la giornata di lunedì 11ottobre. Non sarà garantito il servizio su bus, tram e treni.

Nello specifico, lo sciopero coinvolgerà tutte queste categorie di trasporto:

– Servizio urbano-suburbano, metropolitana, assistenti alla clientela, centri di servizi al cliente, dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 12:00 alle ore 15:00;– Servizio extraurbano, Servizio ferroviario (SfmA Borgaro-Aeroporto-Ceres), già a partire dall’inizio del servizio e fino alle 08:00 e dalle 14:30 alle 17:30. Occore anche precisare che tra le 15:00 e le 18:00 potrebbero non essere garantite le corse della linea bus SF2 tra Borgaro e Torino in entrambe le direzioni;– Servizio ferroviario (Sfm1 Rivarolo-Chieri): dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle 18:00 alle 21:00.

Come avviene in questi casi, è stato comunque precisato che il personale assicurerà ai passeggeri il servizio nelle fasce orarie più esposte. Occorre anche tenere conto che sarà garantito il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero e l’operatività dei Centri di Servizi al Cliente nella fascia oraria di garanzia, che va dalle 12:00 alle 15:00.

Per avere maggiori di ulteriori dettagli e informazioni circa la protesta e i suoi disagi può consultare il sito www.gtt.to.it.

5412

Related Articles

5412
Back to top button
Close
Close