Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » La Piadineria Saluzzo: la pizza tonda alla romana, a Torino

La Piadineria Saluzzo: la pizza tonda alla romana, a Torino

Da Alessandro Maldera

Ottobre 05, 2021

I grandi appassionati della pizza e della piadina non possono farsi mancare una visita alla Piadineria Saluzzo e pizza tonda alla romana.

Si tratta di uno dei locali più particolari della città per quello che riguarda la proposta del cibo made in Italy, con una vasta scelta di ingredienti e preparazioni. Una novità che ha visto inizialmente la luce in provincia di Cuneo e che, dal 2019, si è trasferita all’ombra della Mole. Sotto la guida esperta del suo fondatore, Andrea Fraire, Piadineria Saluzzo e pizza tonda alla romana è sbarcata a Torino e ha riscosso, negli ultimi due anni, un successo non da poco.

Nel capoluogo piemontese, la piadineria ha saputo stupire il pubblico, deliziandolo con una grande varietà di prelibatezze. Preparazioni elaborate e artigianali, che privilegiano la genuinità e il legame con la cultura enogastronomica italiana.

Le proposte del menù della Piadineria Saluzzo e pizza tonda alla romana

La Piadineria Saluzzo e pizza tonda alla romana può vantare un menù sostanzioso e variegato, che dispone di decine di piadine differenti e di interessanti varianti della pizza.

Oltre alle piadine tradizionali, salate e con ingredienti provenienti da ogni parte d’Italia (spiccano i prodotti di Ariccia), sono disponibili anche le piadine dolci e le piadine vegetariane. Un menù studiato veramente per tutti e per soddisfare le esigenze più differenti, per una clientela ampia e molto diversificata per ciò che riguarda i gusti.

Il segreto della bontà delle preparazioni della Piadineria Saluzzo e pizza tonda alla romana è la qualità. Le piadine vengono realizzate senza impiegare strutto e lievito, poiché la produzione è completamente artigianale.

Da quest’anno ci sono grandi novità nel menù di Piadineria Saluzzo e pizza tonda alla romana. Da gennaio 2021, come si può intuire, si produce la pizza tonda alla romana, ed è stata inserita anche la farinata. Tra le possibili varianti dei prossimi mesi ci potrà essere anche la pizza al padellino: una possibilità in fase di valutazione e che potrà arricchire una ricca proposta di prestigio.

Informazioni e contatti della Piadineria Saluzzo e pizza tonda alla romana

La Piadineria Saluzzo e pizza tonda alla romana si trova in corso San Maurizio 38/a, a Torino. Il locale è aperto dal martedì alla domenica, dalle 11:00 alle 23:00. Le piadine e le pizze possono anche essere ordinate e consegnate a domicilio grazie a Glovo e JustEat. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 345 532 1873 o scrivere una e-mail all’indirizzo [email protected].

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende