Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, la settimana inizia con la pioggia: dopo il maltempo spazio al sole

Meteo a Torino, la settimana inizia con la pioggia: dopo il maltempo spazio al sole

Da Alessandro Maldera

Ottobre 04, 2021

Ragazza cin ombrello sotto la pioggia in via Roma

Le previsioni del meteo a Torino riportano dell’inizio di una settimana caratterizzata dal tempo instabile.

Il capoluogo piemontese vivrà un inizio di settimana dominato dal maltempo, con le piogge che giungeranno in città tra lunedì e martedì. Le precipitazioni avranno intensità variabile e saranno particolarmente forti nella nottata tra il 4 e il 5 ottobre. Dopodiché, a partire da mercoledì, ci sarà spazio per il sole, con il bel tempo che sarà visibile fino al week end. Il sole splenderà fino a domenica, nonostante gli ordinari annuvolamenti.

Richiami Prodotti Italia App

Le temperature continueranno a calare rispetto alle scorse settimane e, nel caso delle minime, scenderanno anche al di sotto dei 10 gradi. Le massime, invece, saranno sempre vicine ai 20 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 4 ottobre al 10 ottobre

Lunedì 4 ottobre si aprirà con un cielo molto nuvoloso, preludio delle precipitazioni del pomeriggio (2 mm). In serata le piogge saranno ancora più battenti e si concentreranno per 15 mm. Le temperature minime saranno di 15 gradi, le massime di 19 gradi.

Martedì 5 ottobre inizierà con precipitazioni piuttosto insistenti tra la nottata e le prime ore della mattinata (32 mm). Nel corso della mattina e nel primo pomeriggio continuerà a scendere la pioggia, ma a ritmi molto più contenuti (3 mm). In serata il cielo sarà ancora nuvoloso, ma si interromperanno le piogge.Le temperature saranno in ribasso per ciò che riguarda le minime (14 gradi), in rialzo per le massime (21 gradi).

Mercoledì 6 ottobre si aprirà con un cielo parzialmente coperto, con le velature che scompariranno gradualmente per lasciare spazio al sole nel pomeriggio. In serata previste condizioni stabili. Le temperature saranno di 13 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 20 gradi.

Giovedì 7 ottobre si aprirà con il sole, che illuminerà il cielo torinese fino al tardo pomeriggio. In serata non sono previste variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime scenderanno a 10 gradi, mentre le massime saranno ferme a 20 gradi.

Venerdì 8 ottobre si aprirà con un cielo soleggiato, con il sole che continuerà a splendere ininterrottamente fino al tramonto. Bel tempo previsto anche per la serata. Le temperature minime caleranno a 7 gradi, mentre le massime arriveranno a 21 gradi.

Sabato 9 ottobre inizierà con un cielo sereno, che si conserverà tra il mattino e il pomeriggio. Durante la serata persisterà un clima gradevole. Le temperature minime saranno di 7 gradi, mentre le massime saranno di 21 gradi.

Domenica 10 ottobre si aprirà con un cielo prevalentemente coperto, con le nubi che si vedranno fino al primo pomeriggio, per poi scomparire nel corso della serata. Le temperature minime aumenteranno a 11 gradi, le massime scenderanno a 18 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende