Articoli HPTerritorio

Ferrero aumenta la gamma di prodotti: in arrivo la Tavoletta Ferrero Rocher

1129
Tempo di lettura: 2 minuti

La tavoletta Ferrero Rocher: ecco l’ultima novità targata Ferrero.

Dopo essersi lanciata nel campo dei gelati su stecco, con l’arrivo dell’autunno la multinazionale albese propone ai suoi clienti questa nuova golosità. Sfruttando la scia del successo del cioccolatino dorato, la tavoletta è pronta ad assicurare un perfetto mix di gusto a tutti gli amanti del Rocher. E non solo per le occasioni speciali. Infatti, contrariamente ai cioccolatini non venduti in estate, il prodotto sarà disponibile tutto l’anno. Ottima non solo per le serate in compagnia, ma anche per privati attimi di relax.

Una notizia arrivata a poche settimane dall’annuncio di un maxi premio per i dipendenti dell’azienda.

In arrivo la Tavoletta Ferrero Rocher: i dettagli

La tavoletta Ferrero Rocher da ottobre si troverà in vendita nei supermercati e le varianti disponibili saranno tre: cioccolato fondente, cioccolato al latte e cioccolato bianco. La Ferrero ha infatti scelto questi gusti per la sua tavoletta sulla base dell’analisi dei trend di consumo del 2020. Il cioccolato fondente risulta essere il più apprezzato e richiesto (37%), seguito da quello al latte (24%). Fanalino di coda il cioccolato bianco, con il 4% di richiesta.

Tutte e tre le varianti della tavoletta Ferrero Rocher avranno sui quadrotti una piccola cupola che richiama la forma sferica del cioccolatino originale. Al suo interno ci sarà una conchiglia di cioccolato che racchiude nei suoi strati il gustoso ripieno cremoso con granella di nocciole, tipico del Rocher. Una vera e propria innovazione del prodotto, studiata per anni.  A realizzarla è stata una squadra di 50 persone che hanno effettuato tantissime prove prima di arrivare al risultato finale.

Ovviamente, il gusto e la qualità della tavoletta Ferrero Rocher sono garantiti dalla famosa filosofia aziendale della Ferrero. Dalla scelta di ingredienti altamente e attentamente selezionati fino al controllo scrupoloso in ogni fase della produzione. Senza dimenticare la cura di ogni dettaglio, tipica di tutti i prodotti Ferrero.

La tavoletta Ferrero Rocher così creata cercherà di conquistare anche i cuori dei consumatori esteri. L’ultima novità Rocher, infatti, oltre che in Italia debutterà in Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Nel 2022 raggiungerà anche la Spagna, il Portogallo e gli Usa.

Infine, La tavoletta Ferrero Rocher non ha come unico obiettivo soddisfare la golosità dei clienti. Con questa novità, infatti, la Ferrero entra di prepotenza nel mercato delle tavolette di cioccolato. Un mercato che, considerando la Grande Distribuzione Organizzata, discount e canale tradizionale, vale complessivamente circa 578 milioni di euro. Si tratta inoltre di un segmento in continua crescita: in GDO vale 439 milioni di euro con il presidio di oltre il 45% di soli due player. E nel 2020 ha riscontrato la presenza di 103 referenze locali.

1129

Related Articles

1129
Back to top button
Close
Close