Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, in città arriva l’autunno: temperature in calo e pioggia per il week end

Meteo a Torino, in città arriva l’autunno: temperature in calo e pioggia per il week end

Da Alessandro Maldera

Settembre 26, 2021

Le previsioni del meteo a Torino mostrano chiaramente come la stagione estiva sia ormai ufficialmente alle spalle. L’autunno è cominciato da qualche giorno e ha già portato in città le sue caratteristiche.

Nei prossimi giorni si assisterà a un ulteriore calo delle temperature, che si era già verificato durante la scorsa settimana. Le minime oscilleranno tra i 13 e i 17 gradi, mentre le massime supereranno a malapena i 25 gradi. Il sole sarà sempre ben visibile, ma in misura minore, a causa degli annuvolamenti e all’arrivo delle piogge. Le precipitazioni saranno di intensità contenuta e si verificheranno anche nel week end.

Le previsioni del meteo a Torino dal 27 settembre al 3 ottobre

Lunedì 27 settembre si aprirà con un cielo prevalentemente soleggiato, con lievi nubi tra mattinata e pomeriggio. Bel tempo anche nel corso della serata. Le temperature minime saranno di 14 gradi, le massime di 25 gradi.

Martedì 28 settembre inizierà con un cielo in parte coperto. Le nubi della mattinata scompariranno nel pomeriggio, ma in serata si presenteranno precipitazioni di debole intensità (4 mm). Le temperature saranno in rialzo sia per ciò che riguarda le minime (17 gradi), sia per le massime (26 gradi).

Mercoledì 29 settembre si aprirà con un cielo soleggiato, che si conserverà fino al tardo pomeriggio. Serata caratterizzata da condizioni meteorologiche gradevoli. Le temperature saranno di 16 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 26 gradi.

Giovedì 30 settembre si aprirà con un cielo sereno, con il sole che sarà ben visibile fino al tramonto. In serata non si segnalano variazioni di rilievo. Le temperature minime scenderanno a 14 gradi, mentre le massime saranno in calo a 25 gradi.

Venerdì 1 ottobre si aprirà con un cielo nuvoloso, con le nubi che diventeranno sempre meno fitte nel corso del pomeriggio, favorendo il sole. Cielo sereno anche nel corso della serata. Le temperature minime saliranno a 15 gradi, mentre le massime saranno in ribasso a 23 gradi.

Sabato 2 ottobre inizierà con un cielo soleggiato, con il sole che splenderà nel cielo torinese anche durante il pomeriggio. In serata faranno la loro comparsa le nuvole, che non porteranno però delle precipitazioni. Le temperature minime saranno di 14 gradi, mentre le massime saranno di 23 gradi.

Domenica 3 ottobre si aprirà con un cielo nuvoloso, preludio delle precipitazioni che si verificheranno tra il pomeriggio e la serata, seppur di intensità molto contenuta (4 mm in totale). Le temperature minime saranno di 13 gradi, le massime scenderanno vistosamente a 17 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende