Enogastronomia

50 Top Pizza, nella classifica nazionale anche le migliori pizzerie di Torino e del Piemonte

4097
Tempo di lettura: < 1 minuto

È uscita 50 Top Pizza e anche le migliori pizzerie di Torino e del Piemonte figurano tra i locali recensiti.

50 Top Pizza è la guida che illustra le migliori pizzerie nel mondo, con approfondimenti Food & Wine su news, ricette, eventi. Un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del settore enogastronomico, per andare alla scoperta dei luoghi più adatti per degustare delle buone pizze.

Come era lecito aspettarsi, a occupare il maggior numero di posizioni c’è la Campania, con ben 29 locali. Proprio la Campania, con la pizzeria “I Masanielli” di Caserta, può vantare la migliore pizzeria della classifica. Un riconoscimento che questo locale ha già conquistato lo scorso anno e che ha confermato anche nel 2021. Subito dopo segue un’altra pizzeria campana, la 10 Diego Vitagliano Pizzeria” di Napoli. Sull’ultimo gradino del podio troviamo “Seu Pizza Illuminati”, che si trova a Roma.

Le migliori pizzerie di Torino e del Piemonte su Top 50 Pizza

Il Piemonte, in questa speciale graduatoria, può vantare ben sei pizzerie tra le prime cento classificate.

Spicca tra tutte Patrick Ricci – Terra, Grani, Esplorazioni di San Mauro Torinese, che ha anche ottenuto una menzione d’onore. Un orgoglio locale, per la bontà delle preparazioni proposte.

Tra le proposte torinesi rientrano anche Uagliò e Libery Pizza & Artigianal Beer. Entrambe a Torino, si sono aggiudicate rispettivamente l’88esimo e l’89esimo posto.

Hanno fatto meglio le tre proposte cuneesi Gusto Divino (a Saluzzo), l’Osteria Pizzeria Per Bacco (La Morra) e Vola Bontà per Tutti (a Castino). Occupano rispettivamente la 38esima, la 65esima e la 98esima piazza.

Insomma, tante insegne di prestigio da provare in tutto il Piemonte, per assaporare le pizze migliori del panorama piemontese.

Tag
4097

Related Articles

4097
Back to top button
Close