Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Torino, la sindaca Appendino presenta i nuovi tram con un video dalla fabbrica

Torino, la sindaca Appendino presenta i nuovi tram con un video dalla fabbrica

Da Daniele Riefolo

Settembre 22, 2021

Sindaca appendino alla guida del nuovo tram

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha presentato con un video in diretta su Facebook i nuovi tram per la Città della Mole.

La prima cittadina si è recata a Napoli, nella fabbrica di Hitachi Rail, per assistere all’assemblaggio dei nuovi tram per il capoluogo piemontese. Impegno a cui non si è sottratta malgrado l’avanzato stato di gravidanza e un mandato che scadrà nel prossimo mese di ottobre.

La Appendino aveva annunciato i nuovi tram lo scorso gennaio, come di consueto con un post sulla sua pagina Facebook.

Dalle prime immagini è facile scorgere la livrea che prenderà i colori della città, ossia il giallo e il blu.

Chiara Appendino presenta i nuovi tram di Torino con un video su Facebook: i dettagli

Con il pancione in bella vista e con un sorriso stampato sul volto, la sindaca Chiara Appendino ha presentato i nuovi treni che presteranno servizio all’interno della Città della Mole direttamente dalla fabbrica di Napoli.

La prima cittadina ha girato ieri, attorno al’ora di pranzo, un video su Facebook per presentare i nuovi tram.

I convogli verranno gestiti sotto il controllo diretto di GTT e sono dotati di ogni tecnologia di ultima generazione, soprattutto in materia di accessibilità, soprattutto per persone disabili, anziani e con difficoltà motorie.

I treni saranno lunghi circa 28 metri e gli interni saranno curati dal gruppo Giugiaro Architettura, e presenteranno i colori cittadini, così come la livrea esterna.

A Torino i tram di ultima generazione sbarcheranno nel prossimo mese di dicembre per l’omologazione, prima di cominciare il loro servizio a gennaio 2022.

Ecco il post con cui Chiara Appendino ha presentato il video su Facebook:

“Ecco a voi i nuovi tram di Torino!Sono stupendi, guardate! E orgogliosamente Made in Italy. Un ringraziamento all’Assessora Maria Lapietra, a GTT e a chi lo ha reso possibile”.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale