Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, ultimi scorci d’estate in città

Meteo a Torino, ultimi scorci d’estate in città

Da Alessandro Maldera

Settembre 20, 2021

Meteo a Torino, ultimi scorci d'estate in città

Le previsioni del meteo a Torino riportano l’inizio di una settimana di tempo stabile e ancora in clima estivo, ma con un primo calo delle temperature, logica conseguenza dell’arrivo dell’autunno.

Le prossime giornate saranno ancora caratterizzate dal sole, che permetteranno di godere degli ultimi scorci d’estate nel capoluogo piemontese. La stagione estiva sta praticamente volgendo al termine e l’apertura di quella autunnale porta con sé diversi cambiamenti. Non sul bel tempo, con il sole che continuerà a splendere fino al week end, nonostante qualche annuvolamento.

Richiami Prodotti Italia App

Le temperature saranno in calo rispetto alla scorsa settimana, con le minime che si avvicineranno anche alla soglia dei 10 gradi. Un ribasso fisiologico, in linea con il cambio di stagione.

Le previsioni del meteo a Torino dal 20 settembre al 26 settembre

Lunedì 20 settembre si aprirà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio si faranno vedere delle fitte nubi, che copriranno il cielo torinese anche nel corso della serata,  ma senza alcun rischio di precipitazioni. Le temperature minime saranno di 13 gradi, le massime di 24 gradi.

Martedì 21 settembre inizierà con un cielo parzialmente coperto, con le nubi che saranno visibili anche durante il pomeriggio e la serata, ma senza l’arrivo di piogge. Le temperature saranno in rialzo per ciò che riguarda le minime (14 gradi), in ribasso per le massime (23 gradi).

Mercoledì 22 settembre si aprirà con un cielo nuvoloso, con schiarite previste nell’arco del pomeriggio. In serata si conserveranno condizioni stabili. Le temperature saranno di 15 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 23 gradi.

Giovedì 23 settembre si aprirà con un cielo molto nuvoloso. Nel pomeriggio si farà rivedere il sole, che splenderà fino al tramonto. Bel tempo previsto anche in serata. Le temperature minime saranno di 15 gradi, mentre le massime saranno ferme a 23 gradi.

Venerdì 24 settembre si aprirà con il sole, che illuminerà il cielo torinese anche durante il pomeriggio. Non sono previste variazioni delle condizioni meteorologiche in serata. Le temperature minime scenderanno a 12 gradi, mentre le massime saliranno a 26 gradi.

Sabato 25 settembre inizierà con un cielo prevalentemente sereno, con le nubi che si faranno più minacciose solo tra il pomeriggio e la serata. Non sono comunque previste precipitazioni. Le temperature minime saranno di 13 gradi, mentre le massime saranno di 25 gradi.

Domenica 26 settembre si aprirà con un cielo soleggiato, che si conserverà anche per tutto il pomeriggio. Serata caratterizzata da condizioni gradevoli. Le temperature minime saranno di 14 gradi, le massime saranno di 25 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende