meteo Torino

Sestriere, nella notte è arrivata la prima neve della stagione

2570
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il bianco della neve ha tinto stanotte le montagne del torinese con la prima nevicata della stagione, che ha interessato anche il centro di Sestriere.

Una notizia arrivata a poche ore dalle emissioni del Decreto Green Pass 2, che ha segnato il via libera alla stagione sciistica dopo mesi di crisi. Il nuovo disegno di legge rende obbligatorio il green pass per accedere agli impianti.

Una notizia che fa sicuramente al settore, che ha sofferto molto le restrizioni ministeriali in materia.

La nevicata è arrivata a pochi giorni dall’annuncio di una emergenza climatica sulla Città della Mole. I ricercatori scientifici del Crowtherlab hanno sostenuto che a Torino la media della temperatura potrebbe salire di 8 gradi media in 30 anni.

Caldo tangibile, col Fiume Po in secca, e una moria di pesci morti molto preoccupante.

La neve, proprio per questo è una gran notizia.

Nella notte è arrivata la prima neve a Sestriere: i dettagli

Le prime avvisaglie della stagione invernale sono state registrate nella notte tra sabato 18 e domenica 19, quando la neve è scesa sulle montagne nel torinese.

I fiocchi di neve sono giunti nei centri di Sestriere , Rocciamelone e il colle del Nivolet. Ma non basta, anche il Lago Serrù è stato innevato, quindi la neve ha toccato quota 2200 metri di altitudine.

Il Centro Meteo Piemonte ha dato comunicazione della prima innevata sul proprio profilo Facebook. In mattinata il centro ha infatti pubblicato le fotografie dei meravigliosi paesaggi piemontesi imbiancati dalla prima neve di un autunno ormai alle porte.

Il Centro fa inoltre sapere che sono attesi in giornata forti temporali nel torinese e nell’alto Piemonte.

Le nevi, unite alle nuove norme in materia, possono dare un enorme impulso al turismo di montagna della regione, che si appresta a ripartire all’insegna del green pass.

(Foto tratta dal profilo Facebook del Centro Meteo Piemonte)

2570

Related Articles

2570
Back to top button
Close