Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Un nuovo discount apre a Torino: al posto di Caluso Mobili un nuovo supermercato

Un nuovo discount apre a Torino: al posto di Caluso Mobili un nuovo supermercato

Da Alessandro Maldera

Settembre 13, 2021

Un nuovo discount apre a Torino: al posto di Caluso Mobili un nuovo supermercato

Sta per essere aperto un nuovo discount a Torino.

In via Piave, sulla statale 26, ha chiuso ormai da diverso tempo Caluso Mobili.

Richiami Prodotti Italia App

Un addio che risale al 2016 e che non ha ancora visto nessun cambiamento finora. Da cinque anni a questa parte, il mobilificio di Caluso risulta vuoto e nessuno ha ancora investito sulla struttura. Un grande complesso che da tempo attende delle novità e che ora sembra aver trovato una soluzione per ripartire.

L’arrivo del nuovo discount a Torino con la catena In’s

A rilevare gli spazi in concessione sarà In’s, la catena veneta di supermercati, che qui darà vita a un nuovo punto vendita. I lavori stanno per iniziare e l’apertura vera e propria è stata fissata per il 2022.

Negli ultimi mesi di quest’anno saranno svolte tutte le opere di adeguamento della struttura e tutti gli interventi per la realizzazione del negozio. Dopo la consegna verranno resi noti i dettagli delle assunzioni, che non sono ancora stati specificati dai vertici aziendali.

Torino e la provincia si apprestano dunque ad assistere alla trasformazione di un’altra delle loro attività vittime della crisi. Una, tendenza, quella dell’apertura dei supermercati e dei discount, che rappresenta una vera e propria consuetudine per il capoluogo piemontese. Negli ultimi anni non si contano più le aziende che hanno lasciato liberi i loro spazi, poi occupati da attività di questo genere. Segnale di una economia fragile e che tende a favorire l’addio ad esercizi diversificati, a vantaggio della grande distribuzione organizzata.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende