Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Il monumento del Frejus ricoperto di 15 mila margherite

Il monumento del Frejus ricoperto di 15 mila margherite

Da Alessandro Maldera

Settembre 08, 2021

Statua del Frejua in piazza Statuto piena di 15 mila margherite

Il monumento del Traforo del Frejus è stato ricoperto di fiori in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dalla sua costruzione.

La splendida installazione di piazza Statuto compie un secolo e mezzo di vita e, per festeggiare a dovere questo importante traguardo, è stata ornata con oltre 15mila margherite. I fiori sono stati posizionati sui massi e sui sette Titani, che si protendono verso il Genio Alato del progresso, che si trova in cima al monumento. 

Monumento del Frejus di Torino ricoperti di fiori

Una meraviglia per gli occhi, che ha già stregato migliaia di passanti e che è stata celebrata sui canali social anche dalla sindaca Chiara Appendino. Una novità che, seppur in maniera temporanea, dà un tocco di allegria e di colori alla piazza, che si presenta in maniera aulica, ma che riesce ad accogliere egregiamente iniziative di questo genere.

Monumento del Frejus di Torino ricoperti di fiori

Per quanto tempo sarà possibile ammirare il monumento del Frejus coperto dai fiori

Questa opera floreale è stata realizzata da Richi Ferrero e Carmelo Giammelo. Un vero e proprio capolavoro, che vanta anche un’animazione di giochi di luce e di suoni. Di questa si occupa Roberto Tax Farano, che contribuisce in maniera piuttosto importante a rendere suggestiva l’installazione.

angelo della statua del Frejus con delle margherite

Questo omaggio sarà disponibile fino al 19 settembre. Per circa altre due settimane si potrà ammirare di vicino questa meraviglia novità. Una iniziativa, quella proposta per il monumento del Frejus, che ha potuto e potrà beneficiare del sostegno e del patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino. 

Hanno collaborato alla realizzazione del progetto anche Accademia Albertina di Belle ArtiMuseo del RisorgimentoGTT, IREN e TELT.

Foto di Giorgino.it

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende