Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Anziana trova 400 euro per strada a Torino e restituisce ai Vigili

Anziana trova 400 euro per strada a Torino e restituisce ai Vigili

Da Alessandro Maldera

Settembre 06, 2021

Anziana di fotografata di spalle mentre cammina

Un’anziana donna trova 400 euro per strada a Torino e li riconsegna al legittimo proprietario.

Una bellissima storia di senso civico è andata in scena nel quartiere Borgo Vittoria. Una signora, mentre passeggiava in via Chiesa della Salute, ha rinvenuto al suolo un’importante cifra in contanti. Dopo essersi accorta di aver trovato ben 400 euro, non è stata mossa dalla tentazione di trattenerli, ma, anzi, ha pensato subito a come farli pervenire al malcapitato che li aveva persi.

Così la donna si è rivolta al comando di Polizia Municipale più vicino rispetto al luogo dell’accaduto e ha esposto la situazione. I vigili, già dalla fine della scorsa settimana (il fatto risale a giovedì 2 settembre), si sono immediatamente attivati per rintracciare il vero proprietario, riuscendo con successo a fargli riavere suoi soldi.

Le indagini che hanno permesso il ritrovamento del proprietario dei 400 euro

Lo svolgimento delle indagini ha portato all’identificazione dell’uomo un 46enne italiano. Quest’ultimo pensava ormai di aver perso per sempre il denaro, in un momento molto complicato dal punto di vista economico della sua vita.

Il gesto della signora gli ha permesso invece di tornare in possesso dei suoi soldi, fondamentali per lui in questo periodo.

La signora, alla luce dei fatti, non ha nemmeno preteso la ricompensa che spetta per legge a coloro che trovano denaro e lo restituiscono. Ha ottenuto, però, lo stesso i dovuti riconoscimenti pubblici del Comune di Torino per lo straordinario gesto di cui si è resa autrice.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende