Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, un settembre ricco di eventi: ecco gli imperdibili

Torino, un settembre ricco di eventi: ecco gli imperdibili

Da Daniele Riefolo

Agosto 30, 2021

Piazza San Carlo a Torino al tramonto

Settembre sarà il mese in cui ripartiranno le sagre in Piemonte, tuttavia la città di Torino non è da meno, con diversi eventi in programma.

Malgrado la pandemia renda difficoltoso organizzare grande eventi, la Città della Mole vuole accogliere l’autunno all’insegna della ripartenza.

Il programma della Festa di San Giovanni è stato l’apripista alle manifestazioni di massa in città, risultando un vero e proprio successo estivo.

La risalita dei contagi tuttavia impone prudenza, ma Torino ha scelto di ripartire sotto il segno della sicurezza, mostrando anche le sue eccellenze sul territorio.

Settembre, oltre alle manifestazioni è inoltre il mese delle ripartenza del settore fieristico, con il Lingotto Fiere a farla da padrone. Il polo ospiterà, a partire dal 25 settembre, Expocasa 2021.

A settembre ripartono gli eventi a Torino: il calendario dei maggiori eventi

Dopo cancellazioni e rinvii, e prima delle elezioni municipali di ottobre, Torino fa ripartire gli eventi. Nessun settore è escluso: sport, musica, ma anche fumetti e caffè guideranno il programma settembrino degli appuntamenti cittadini.

L’11 e 12 settembre 20 torrefazioni profumeranno l’aria di piazza San Carlo grazie al Turin Coffee. La manifestazione, per via delle norme vigenti, sarà leggermente diversa dal passato: nella grande piazza torinese verranno adibiti due grandi palchi,uno allestito da Specialty Coffee Association, mentre l’altro vedrà alternarsi, chef, pasticceri e bartender. L’evento è gratuito, tuttavia per accedere ai luoghi della rassegna sarà obbligatorio possedere il green pass.

Il 12 settembre spazio alla Fiera del Fumetto che si svolgerà in piazza Madama Cristina.

Il 18 e il 19 settembre spazio al fitness e al benessere con il Turin Welness Weekend. Consulenti e specialisti offriranno il loro bagaglio d’esperienze la Gran Madre e via Monferrato.

Il 25 e 26 settembre inoltre verrà allestito il Tennis and Friends, al Circolo della Stampa. Molti VIP si sfideranno con le racchette, tra tennis e padel. Tra i volti illustri figurano Alessandro Del Piero, Cristina Chiabotto, Max Giusti e Paolo Bonolis, oltre a tante altre autorità e l’ex tennista, ora allenatore, Filippo Volandri e il tennista Lorenzo Sonego.

Inoltre sarà allestito un Villaggio dela Salute con i medici di ASL, della Città della Salute, del Candiolo e del J Medical. Tutto ciò per promuovere e sensibilizzare la gente sull’efficacia dello screening preventivo. Anche qui il Green Pass sarà obbligatorio.

Il mese si concluderà con il Space Festival organizzato da Marco Berry. Dal 30 settembre al 3 ottobre laboratori sul cinema, presentazione di libri ed esposizioni di prototipi aerospaziali.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale